Consiglio utilizzo amplificatore Pioneer a-x440
Buonasera a tutti.
Chiedo il vostro aiuto, da ignorante quasi completo, per capire cosa fare con ciò che ho a disposizione.
Attualmente possiedo,da oltre 10 anni, un samsung ht-c5200 a cui ho collegato la tv via cavo hdmi. Alla tv ho poi collegato decoder Sky e Xbox, sempre via HDMI. In pratica tutto l'audio passa dal TV.
All'entrata aux del Samsung ho invece collegato un giradischi pro-ject debut3 + pre-phono sempre pro-ject.
Da un po' di tempo vorrei passare a qualcosa di diverso, che serva sia riprodurre l'audio che passa dal TV, ma che valorizzi un po' l'audio del giradischi. Senza voler spendere troppo, avevo pensato all'onkyo a-9010 e allo Yamaha a-s201.
Poi però ho realizzato che i miei hanno mandato in pensione, anni fa, un vecchio Pioneer a-x440, che ho prontamente recuperato.
Si accende e già è un fatto positivo.
Purtroppo non ho più le casse (ho solo le 2.1 Samsung) e non posso fare esperimenti.
Vi chiedo se può essere considerato un buon amplificatore e se può fare al caso mio.
Naturalmente eliminerei il pre-phono collegando direttamente il giradischi e utilizzerei una delle altre entrate per collegare l'audio proveniente dal TV.
Avrei dei benefici o posso continuare ad utilizzare il samsung e mettermi l'anima in pace?
In caso, che casse potrei accoppiare sempre tentando di andare un po'al risparmio ,trattandosi di un primo passo?
Grazie in anticipo