Samsung 55 Q80T ma rinuncio a dolby vision ?
Ciao a tutti,
devo prendere un 55 con pannello VA e stavo pensando al Samsung 55 Q80T (o anche il q60T per spendere meno sapendo che è altra cosa certo..) ma con samsung rinuncio al HDR dolby vision e al dolby atmos.
Credo siano molti i contenuti su netflix e prime video dolby vision, quindi mi chiedo che succede quando questi vengono mandati a un TV samsung ? L' HDR non viene attivato ? Parte una emulazione del TV ?
A limite occorrerà utilizzare una firestick 4k che supporta tutti gli HDR ? In questo caso su porta hdmi l'HDR dolby vision viene attivato ?
Il tutto non mi è per niente chiaro.
Grazie a chi vorrà chiarire la cosa.
Sto valutando L'hisense hisense 55u8qf. L'ho visto da vicino a lungo in un punto fisico accanto a un Samsung the frame e mi è sembrato migliore su segnale HD sky. Anche il movimento non mi è sembrato male (lo scorrimento titoli era migliore su hisense), forse l'upscaling un pò meno raffinato ... ma dipendeva dalla scena. Nel complesso meglio Hisense (molto più luminoso e contrastato) per quello che ho potuto vedere. Il samsung ogni tanto faceva flicking. Hisense ha tutti gli standard HDR e luminosità 1000 nits.
Altra alternativa che voi qui consigliate spesso è il sony xh9096.
Grazie