Problema ampli Denon X6300H o subwoofer?
Ciao a tutti, prima di Natale ho avuto un problema col mio impianto. Da un giorno con l'altro il subwoofer (100W di potenza, non una cosa esagerata) ha iniziato a suonare ad un livello molto basso. Ho controllato i cavi ma sono collegati e non presentano difetti.
L'ampli non rileva il subwoofer se provo a fare il test e inoltre una volta che viene spento il Denon il sub rimane ancora acceso per molto tempo mentre prima lo spegnimento era non dico immediato ma molto più veloce.
Inoltre il Denon mi è andato in protezione (una sola volta a dire la verità) mentre facevo prove col sub.
I problemi sono capitati dopo un aggiornamento software dell'ampli e dopo il terremoto capitato a Milano in dicembre. Sull'aggiornamento non nutro preoccupazioni mentre sul terremoto non vorrei che il colpo abbia lesionato il sub che non è di primo pelo (ha sul groppone almeno 15 anni se non di più). Ho controllato il cono ma non ho trovato lesioni. Tutte le altre casse dell'impianto invece funzionano correttamente.
Ora sono in altra regione e quando torno dovrò portare intanto il sub a fare una prova in un negozio per vedere se è lui il responsabile, altrimenti è un problema dell'ampli Denon.
Per voi cosa può essere?