Stesso prezzo LED vs OLED
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un tv da 55" da mettere in un soggiorno abbastanza luminoso.
Andando un po' a scremare tra marche e modelli sono arrivato quasi ad una conclusione,ma allo stesso prezzo sono indeciso tra questi due,un Led ed un Oled:
-Sony KD55XH9505
-LG OLED55BX6LB
Sicuramente la qualità visiva degli Oled non è messa in discussione,ma a che prezzo?
Mi spiego meglio, i miei dubbi sono riferiti alla scarsa luminosità del LG serie BX rispetto al Led Sony ed anche sul processore meno performante sul televisore LG serie BX.
Su internet non riesco a trovare video dimostrativi dei due TV affiancati e neanche in negozio fisico....
Il mio utilizzo sarebbe "misto"(Netflix,calcio su Dazn,digitale terrestre e PS4).
Non vorrei prendere un Oled poco luminoso e con problemi nell'upscaling visto che,da quello che ho capito, sarebbe un Oled "entry level"(serie BX).
Non mi spiego la differenza di prezzo tra un entry level ed un top di gamma,non vorrei che "l'economico" sia molto "castrato".....
P.S. Spero che questa mia nuova discussione possa servire anche ad altri che hanno i miei stessi dubbi.
Grazie.