Ciao a tutti,
Come da titolo budget 200€.
Giradischi Audio Tecnica ATLP120X.
Grazie d'anticipo!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
Come da titolo budget 200€.
Giradischi Audio Tecnica ATLP120X.
Grazie d'anticipo!
Grazie!
Dici che si sente la differenza col PHONO del giradischi?
Stessa situazione anche io, ho puntato il project S2 ultra che scontato viene poco poco di più del budget che hai indicato. Avevo fatto una cernita di prodotti validi con filtro subsonico entro i 300€ ed alla fine ho puntato quello. Vediamo se in negozio arriva che vado a testarlo
Ciao,
Perfetto, poi ci dirai? Ho letto che è difficile il set up....attendo notizie!
in che senso difficile?
I settaggi con lo switch
Metti su un disco e provi in diretta come si sente meglio.....leggi le caratteristiche della testina
Aggiornamento, é arrivato il Phono Box S2 Ultra finalmente! allora prime considerazioni:
Partiamo dal presupposto che per una questione di "praticità" fin da piccolo quando avevo i dischi di mio padre per le mani ma non ne capivo molto, ho sempre ascoltato questo supporto con la roba più entry level che si potesse. Ovviamente ero piccolo ed i regali fatti dal papà erano commisurati all'età e la grossa possibilità di maltrattamento da parte di un bambino (io) anche se alla fine ho sempre tenuto bene le cose ma comunque non apprezzavo. Poi è arrivato il CD e niente il vinile abbandonato.
Ora è arrivato l'Audio Technica e bon, riprendiamo in mano il discorso. Fin da subito avevo riscoperto il vinile come qualcosa di nuovo e non mi aspettavo potesse uscire un suono così coinvolgente ma.. si c'è un ma, era comunque piuttosto chiuso, livello basso e quindi non mi convinceva fino in fondo.
Collegato il PhonoBox S2, settato il gain a +43db (come consigliato) che dire.. ho scoperto ancora un nuovo mondo! Ora il livello è corretto, il suono è pieno, anche la medioalta non risulta così offuscata dal calore del disco, e poi è uscita una dinamica davvero notevole! come per i CD ovviamente varia molto in base all'incisione ecc ma il potenziale è davvero inaspettato. Oltretutto la cosa bella è che so di avere ancora un margine elevatissimo di miglioramento senza svenarmi perchè la testina che sto utilizzando è la AT-VM95E di serie che per quanto buona è proprio basilare! Tornando al Phonobox, il rumore di fondo è praticamente assente, se vado a volumi molto ma molto alti si sente un pochetto di soffio nei diffusori quando tutto è fermo ma è davvero una cosa minima e boh, forse perchè sono partito davvero dal bassissimo, per me è assolutamente accettabilissimo anzi, direi normale.
Non ho idea di quanto, cosa e come un'altro Pre phono di pari livello sarebbe stato meglio, ma la cosa certa è che per quello che costa il risultato che ho ottenuto mi appaga a 1000 e sono davvero soddisfatto
Bene allora buoni ascolti
Bella recensione!
Per il soffio hai già pensando di cambiare alimentatore?
Qual è la differenza tra la S2 liscia e la versione Ultra?
Come dicevo il soffio è davvero impercettibile ed a parer mio non è dato dall'alimentazione ma semplicemente dal gain che è alto, è udibile avvicinandosi al diffusore quando il volume è molto alto ma molto alto
@uncletoma la differenza sta nei componenti, l'ultra è totalmente realizzato a discreti