HDR o non HDR questo è il dilemma
Ciao a tutti,
Devo acquistare un nuovo 55 pollici e leggendo recensioni, questo forum e avforums.com ho capito che la cosa discriminante oggi per un TV è la luminosità che consente di avere un reale HDR oppure un HDR non usabile praticamente (non so se è corretta questa sintesi forse troppo esemplificativa.
La domanda quindi è: ma serve questo HDR ? La risposta che mi sono dato io è si, magari nei prossimi anni i contenuti saranno tanti e non averlo è un peccato.
Sono per il pannello VA e deve avere il piede centrale (ho un mobile stretto di appoggio)
Conclusioni e richiesta consigli:
Se non voglio HDR sceglierei un Samsung T8500 (tanto vale spendo poco)
Se Voglio HDR Samsung Q80T, oppure Hisense U8QF (trecento euro quasi in meno con la promozione dei -100)
Ho letto anche di TCL C815, più economico dei 2 citati.
Altrimenti aspetto una buona occasione e prendo LG OLEDBX6 (se scende sotto i 1000)
Cosa ne pensate di questo ragionamento ? Altri consigli oltre i modelli elencati ? (piede centrale, altrimenti avrei messo i sony).
Grazie a tutti e complimenti, bellissimo forum (ho passato le ore a leggere i post).
Al momento qualità prezzo sono per l'HISENSE visto anche da vicino al centro commerciale con il filmato suo demo (spettacolare... per quello che serve in quelle condizioni).
Saluti e auguri di un buon anno 2021.
Gennaro