Consiglio per acquisto videoproiettore 4k
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum...
Volevo gentilmente chiedere a qualcuno più esperto di me un parere sull'acquisto di un nuovo proiettore.
Vi racconto la mia esperienza e sistemazione:
Ho acquistato qualche mese fa un videoproiettore, il mio primo, per l'esattezza. Sono stato attirato da questo vasto mondo ed ho comprato uno Yaber y31 (Marca cinese ovviamente), giusto per provare e capire se era la strada giusta per la nuova casa.
Link del proiettore (Ovviamente i 7000 Lumen sono totalmente random e inventati dal produttore :asd: )
https://yabertech.com/collections/1080p-projector
Il prodotto per quello che costa non è così male, ma ovviamente ha i suoi limiti...
La luminosità ed il contrasto non erano il massimo, quindi ho acquistato un telo Grigio con Gain 1 e cornice nera.
Ottimo prodotto soprattutto per la mia sistemazione! Da 108 pollici ed il materiale "Provis Ambient-Grey (JA)". Ovviamente è stato un grande passo avanti (rispetto a proiettare sul muro) ed il contrasto è migliorato enormemente, come la qualità e la profondità dei neri!
https://www.mcdigit.it/schermo-proie...so-con-cornice
La situazione però, soprattutto durante il gaming con PS4, è problematica... Le immagini sono troppo scure e diventa impossibile giocare. Se alzo la luminosità anche da dentro i giochi, l'immagine perde troppo contrasto, o al contrario, diventa un pastone.
Ho visto tante alternative di diverse marche per il mio budget (sui 1500/1600 euro massimo) :
Il prescelto sarebbe l'Optoma UHD42...
L'uso che ne devo fare è prevalentemente giocare alla Playstation 5 (Per quello volevo un prodotto con HDR e 4K) e guardare netflix ecc.. Preferirei potesse riprodurre a più di 60HZ.
Per quanto riguarda la questione di "lag" non saprei. Forse se non è studiato per il Gaming meglio lasciar perdere? :confused:
Utilizzo prevalentemente al buio (di sera sì, di giorno non proprio buio totale).
Io ho le pareti bianche e grigio chiaro, le tende sono completamente isolanti, ma avendo due vani che danno sull'altra stanza, un po' di luce trapela... Soprattutto quando le persiane non sono chiuse.
Distanza esatta proiettore/Schermo 3,50 Metri.
Ho fatto delle foto, sia della stanza che del resto, ma non so come caricarle :confused:
Altri prodotti che ho visto sarebbero:
- EPSON EH-TW7000
- BENQ TK810
- BENQ TK800M
- BENQ TK850
- OPTOMA UHZ52ALV
- OPTOMA UHD300X
- OPTOMA UHD42
Grazie a tutti coloro che risponderanno! :D:D