ma il surround è morto in italia? consigli su impianto 7.1 o 5.1.2 da comprare....
sono tanti anni che ho le mie amate logitech z5500 attaccate al pc con presa ottica, ma siccome tra 1 o 2 annetti mi trasferiro nella nuova casa vorrei rifare da 0 l'impianto, sinceramente non ho pretese sopraffini, a me le z5500 per dire, vanno benissimo come qualita, e la stanza che avro sara tipo 5x5 o 5x4 metri quindi niente di immenso.
il problema: ma non tira piu il surround? giro rigiro il web ma nada, pochi siti, pochi prodotti, non c'è piu nulla! gascia bassa è rimasta solo ligitech poi e poi, poi si viene catapultati direttamente sopra i 1000 euro, 3000 euro, 5000 euro.
a me servirebbe un semplice kit.... ok anche spendere qualcosa tra 1000 e 1500 euro ma non di piu.
Siccome faro anche il controsoffitto in cartongesso avevo pensato di mettere l'atmos con 2 speaker nascosti a soffitto, ma ha senso rispetto ad un 7.1 dove semplicemente le 2 casse "laterali" invece che nasconderle a soffitto, stiano ai lati della stanza in posizione centrale?
se è unaquestione di risparmiare col 7.1, allora lascio perdere l'atmos, pero aiutatemi almeno a dirmi 3 o 4 siti dove c'è AMPIA SCELTA di speaker! il 90% delle ricerche chetrovo è tutta roba estera, siti US, stranieri che no nspediscono in IT, ma è davvero STRAMORTO IL MERCATO ITALIANO? a rigor di logica SI, se fosse fiorente avrei gia trovato una marea di siti..... invece ora spopolano le SOUNDBAR (costosissime tra l'altro)