INFOCUS 4805 o 5700? Quali le sostanziali differenze?
Ciao a tutti,
sto seguendo i vari post e 'come da manuale' i miei dubbi sono cresciuti in maniera esponenziale.
Passo subito al dilemma. Il vpr lo userò quasi esclusivamente per visione DVD PAL anamorfici (1% x ntsc) e per qualche partita di calcio via videostation fastweb (ma conta poco, ripeto, è esclusivamente per visione dvd pal). La sorgente è un Pioneer dv717 (non progressive scan ma eccellente!).
L'acquisto l'avevo orientato sul 4805 per via del prezzo contenuto e dall'ottima resa (almeno da quanto letto in giro) quindi dlp (odierei l'lcd per il discorso del nero->grigio).
Il dubbio poi salta fuori quando entrando un po' più nel vivo delle discussioni e delle caratteristiche tecniche vedo che ha una risoluzione @480 contro i @576 del 5700.
Fin qui, fino a poco fa, non ci capivo una mazza (tanto meno ora, ma almeno ci metto la buona volontà... :-) ) Poi leggo che in effetti i 480 di adeguano di più a un formato NTSC mentre il 576 a quello PAL... Ora dato mia premessa iniziale, gradirei sapere la resa del 4805 solo e unicamente appunto per la visione di dvd pal anamorfici.
Vale la pena prendere il 5700 per questa mia esigenza o il 4805 si comporta cmq bene?
Non essendo astigmatico credo di non soffrire nemmeno dell'effetto arcobaleno, è relativamente presente nel 4805?
Male che vada a sto punto proverei a puntare anche sul PANNY 700, che ne ho sentito parlare molto bene anche se LCD e andrei contro la mia tesi, ma se in effetti se ne parla bene credo che su questo modello i neri sono davvero più neri...
un punto a favore cmq lo darei lo stesso a Infocus dato che in questo stesso forum ho letto dell'eccezionale assistenza, e su questa tipologia di prodotti non è davvero poco!!
grazie a tutti e scusate della palese confuzione che sto creando con i modelli, ma è quella che mi sta continuamente girando per la testa, spero davvero di fare un acquisto appagante e che non mi lasci con l'amaro in bocca.