Visualizzazione Stampabile
-
SONY XH9096
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto su un impostazione in particolare del tv, il supercontrasto. Sto utilizzando il televisore con ps5 e xbox one e mentre gioco con il supercontrasto attivo si notano degli artefatti a schermo, come dei quadrati o forme rettangolari in trasparenza che si muovono sullo schermo, questo avviene esclusivamente con contenuti luminosi o pressoche bianchi o chiarissimi, mentre in presenza di immagini colorate o più scure non si nota nulla. Disattivando l'opzione supercontrasto il problema scompare del tutto e l'immagine risulta perfetta. Ho fatto una ricerca su internet ed effettivamente ci sono state altre segnalazioni di questo tipo e quindi mi viene da pensare sia una debolezza della tecnologia che non si sposa bene con i contenuti gaming? C'è qualcuno di voi che ha sperimentato questa cosa e mi può confermare questo problema? Ho provato a smanettare nelle impostazioni immagini per vedere se trovavo un compromesso ma sembra sia tutto causa del supercontrasto. Mi dispiace perchè i neri e la luminosità risaltano in modo particolare con il supercontrasto attivo e mi piace molto l'effetto, ma mi danno fastidio quegli artefatti. Qualcuno ha sperimentato questi problemi e conosce un'eventuale soluzione? Credete possa essere risolto con un futuro firmware o credete sia un problema non risolvibile? grazie
-
Hai già aggiornato la tv con l'ultimo firmware appena uscito sul sito di Sony?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
irek71
Hai già aggiornato la tv con l'ultimo firmware appena uscito sul sito di Sony?
sì l'ho aggiornata proprio ieri, ma il problema si presenta sempre con il supercontrasto attivo. D'altro canto sembra abbiano risolto finalmente il problema per cui il televisore si spegneva random ogni tanto per via del vecchio firmware
-
come puoi vedere dal link
https://www.sony.it/electronics/supp...d-/kd-55xh9096
il firmware è uscito oggi, come sei riuscito ad aggiornarlo ieri?
-
ti giuro che ho aggiornato ieri. mi è arrivata la notifica ieri dopo l'ora di pranzo sul televisore e ho aggiornato. Infatti il televisore è aggiornato alla versione 604141. Magari lo hanno distribuito a scaglioni
-
Dopo ultimo aggiornamento firmware/software, non mi si collega più alla wifi....
Modello KD-55XH9096
Ho contattato assistenza Sony e ne sono al corrente,
Questo è quanto suggeriscono via email, per vedere se risolvo prima di mandare un loro tecnico a casa:
Grazie per aver contattato il Supporto Sony.
Come accordato telefonicamente, La invito a procedere come segue:
1. spegnere e scollegare la spina della TV
2. scollegare la spina del router/modem per 2/3 minuti
3. ricollegare il router/modem e attendere finché é pronto all'utilizzo
4. ricollegare e accendere la TV
5. riconfigurare la rete selezionando sul telecomando le voci: HOME - IMPOSTAZIONI - RETE E ACCESSORI - RETI DISPONIBILI ....
Se il problema persiste, La invito a eseguire quanto descritto di seguito:
1. scollegare eventuali dispositivi collegati alla TV (playstation, sistemi audio, chiavette USB...) e ripristinare la TV selezionando sul telecomando le seguenti voci: HOME - IMPOSTAZIONI - PREFERENZE DISPOSITIVO - REIMPOSTA - RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA ...
Per qualsiasi chiarimento, non esiti a ricontattarci indicando all'operatore il seguente numero di pratica: 21403042
Sony coglie infine l'occasione per porgerLe
Cordiali Saluti
Prima di procedere la domanda è:
Se ripristino le impostazioni di fabbrica, poi devo evitare di riaggiornare la TV?
Grazie 1000
-
Il reset non cambia il firmware
-
scusate...sono un po babbo...non trovo in che menù si legge il fw che ho...?
-
-
Vi chiedo una cosa su questo apparecchio, mettendo i "piedini" più stretti, balla tanto?
-
assolutamente, anzi è stabile quanto la posizione più larga. Io utilizzo quella più stretta perchè ho un mobile stretto. Tranquillo è stabilissimo
-
Presa!!!! Spettacolare proprio, ma come sempre, audio deludente. Ho già una vecchia soundbar Yamaha, ma non riesco a impostarla bene e vorrei cambiarla. Qualche consiglio su cosa abbinare a sto TV?
-
salve a tutti, ho ordinato anch'io questo tv, consigliate di aggiornarla o lasciare tutto com'è in attesa del futuro aggiornamento promesso per dicembre?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
estranged07
salve a tutti, ho ordinato anch'io questo tv, consigliate di aggiornarla o lasciare tutto com'è in attesa del futuro aggiornamento promesso per dicembre?
lascia il fw di fabbrica senza aggiornare. aspetta che venga rilasciato un fw piu stabile, e che risolva i vari problemi riscontrati da diverse persone.