Info Upgrade, aiutooooooo
Buongiorno a tutti,
ho già scritto qui in passato ma non ho non sono ancora passato all'upgrade o, almeno non del tutto :D
Inizio col dire che so di non avere un'ambiente ideale: ho ricavato una "nicchia" in una zona giorno piuttosto ampia:
il mio impianto è attualmente composto da:
HK AVR 132
5 diffusori JBL SCS 140
SVS SB 2000 (primo ed unico pezzo cambiato)
Il problema è questo: le 3 casse frontali in questo momento sono allineate ed attaccate al muro con dei supporti e stanno in uno spazio largo 160 cm totali (con muri laterali).
Sia per questo motivo, sia per i "generosi bassi" del mio SVS mi hanno sconsigliato vivamente di mettere casse con bass reflex posteriore (tipo KEF Q350 ad esempio).
Mi sono state consigliate le ELAC Debut B 6.2 piuttosto che le IL Diva 262 ma non mi convincono del tutto...
L'idea era di mettere una grande mensola su cui appoggiare le 3 casse (la parete dietro è in cartongesso).
Tra le varie idee, quella di mettere un'unica soundbar valida o casse in/on wall ma quest'ultima non mi fa proprio impazzire.
La tv al momento sta a 1,2 mt da terra (la base): l'alternativa (se mia moglie non mi picchia) è di abbassare la tv, mettere il centrale sotto a le casse laterali (che comunque sarebbero sempre ad 1,6 mt di distanza max.
Spero di avere consigli, sono moooooooolto indeciso e dubbioso: vorrei evitare di prendere casse che non mi soddisfano ma anche di spendere 1000€ per 3 casse e poi non farle rendere...
Grazie a chiunque voglia darmi una mano, buon fine settimana!