Cambio Subwoofer. Conviene?
Buongiorno, ho una mezza idea di cambiare sub ma non so se ne valga la pena come rapporto costo/beneficio.
Ho attualmente un Magnat Monitor Supreme 302a con cono da 30cm e vorrei cambiarlo con un SVS PB1000 magari da trovare usato.
L'amplificatore è un Denon X1600h, frontali Klipsch RP-160M, centrale e surround sempre magnat (252 e 102).
Il soggiorno è molto piccolo, 3,3 metri per 3, centrale e frontali stanno a circa 2 metri dal punto di ascolto. Il SUB circa a 2,3/2,5 mt ed a circa 20/30 cm dalla parete di fondo. La stanza però non è chiusa, è un open-space con ingresso e cucina, circa 40/45 mq in tutto (compreso soggiorno).
Ovviamente non ho nessun interesse che il tutto si senta nell'ingresso o in cucina.
Avrei qualche beneficio nel cambio sub o andrei incontro solamente a problemi data la piccola stanza e la notevole maggiore potenza del PB1000?
Quel che cerco è il famoso "pugno allo stomaco" in ambito H.T. che il pur ottimo Magnat sembra non riuscire a darmi (forse anche per una mia errata calibrazione), mentre in ambito musicale vorrei non fosse troppo invadente.
Ho anche in mente di fare un downgrade dell' impianto da 5.1 attuale a 2.1 tenendo solo le Klipsch che mi piacciono molto (ma questo è un altro discorso).
Consigli?