Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio tra 55' e 65'
Salve a tutti
chiedo scusa in caso avessi sbagliato la scrittura del titolo.
Ero in procinto di trasferire il mio tcl 7006 da 55' ( consigliato sempre da voi ) in un'altra camera e mettere una nuova tv nel salotto vicino ad una futura ps5 ed un pc con scheda video nvidia.
Mi era caduto l'occhio su due modelli:
il primo è un LG OLED 55CX 3LA da 55' ( oppure il B9 ? )
il secondo è un SONY KD-65XH9096 da 65'
Entrambi stanno sui 1.300€, più o meno, ed ero indeciso su cosa prendere.
Diciamo che la sera con mia moglie ci divoriamo film, telefilm ed anime sulle varie app come netlflix e prime video, non usiamo bluray o dvd.
Vediamo la tv da 2 metri
Però vorrei collegarci pure il pc e giocare dal divano, in quanto avendo una protrusione che sto curando, è fastidioso stare seduto sulla sedia del pc e poi sicuramente per giocarci con la play5.
Da una parte mi tenta la grandezza del sony ma dall'altra ho letto molte cose positive sull'oled lg.
Voi cosa fareste? Vi ringrazio e chiedo ancora scusa sia per il titolo che per la grammatica.
-
Da 2 metri penso vada bene un 55,oled x me.
-
-
-
Ottimo, visto che si opta per un oled, posso andare tranquillo con lg cx oppure meglio il b9?
-
-
perchè lo store dove prendo ha solo il cx o il b9 :( allora vadi di lg gx 55 :D grazie mille a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
per bypassare il problema della mancanza del codec dts sugli lg 2020 come vedresti l'uso di un media player tipo lo zidoo (io penso all'x9s perchè ho quello, ma in realtà più in generale anche altri android box) che hanno quel codec supportato usati come nas e dai quali il tv va a pescare via dlna? Secondo te il tv riuscirebbe a riprodurre l'audio? Pensi che alcune cose si potrebbero perdere però per i limiti dell'android box, tipo il dual layer del dolby vision per caso? Grazie, scusa la domanda un pò menosa
-
Se l'elaborazione passa per il tv il dts non lo vede. L'unica è collegare direttamente il lettore al'impianto audio.
-
Citazione:
rooob
Se l'elaborazione passa per il tv il dts non lo vede. L'unica è collegare direttamente il lettore al'impianto audio.
capisco... io non avendo un impianto audio e usando solo le casse del tv quindi rischierei di non sentire nulla in questo modo e l'unica soluzione mi diventa collegare il media player via hdmi giusto? O altrimenti ho sentito spesso citati plex o sistemi simili che dovrebbero permettere di bypassare questo problema rimanendo di "sola" connessione di rete e evitando il coninvolgimento delle hdmi...è corretto?
-
Se usi le casse del tv non hai soluzioni. Plex può essere un opzione se in grado di convertire le tracce dts in dolby digital (mi sembra lo faccia)
-
Citazione:
rooob
Se usi le casse del tv non hai soluzioni. Plex può essere un opzione se in grado di convertire le tracce dts in dolby digital (mi sembra lo faccia)
sì esatto...potrei usare il box come nas e come media server con plex forse e farlo leggere al tv, forse in quel modo non dovrei avere problemi con il limite della mancanza del codec della serie 2020 LG...