conversione VHS-c in digitale tramite VCR e Blackmagic non funziona - HELP
Ragazzi ho un problemino spero possiate darmi delle dritte:
ho un Videoregistratore LG LV4665 6 testine praticamente nuovo e circa 80 VHS-c registrata con la JVC GR-AX470 che ormai non riproduce in play e si è rotto lo sportellino... con cui acquisivo le cassette piccole tramite una pinnacle BOX DV firewire, che mi creava problemi di riconoscimento nei software vari così ho deciso di cambiarla con la Blacmagick intensity pro 4k ...
ma da 5 giorni e sto impazzendo perchè:
1) VHS (standard) li acquisisco senza problemi
2) i VHS-c con relativo adattatore non riesco ad acquisirli tramite lo stesso VCR perchè la scheda non mi riconosce più il segnale quando il videoregistratore va in play, appena metto stop il segnale ritorna...
Se collegato al TV il VCR con VHS-c e adattatore si vede perfettamente. Sembra come se il segnale mandato dalla VHS-c al VCR non sia compatibile con la Blackmagic intensity pro 4k (scheda pagata 200 euro! )
Credo che a questo punto dovrei comprare una Videocamera VHS-c (ho trovato alcune camcorder JVC con tbc integrato a circa 100 euro) oppure un videoregistratore migliore mi potrebbe risolvere il problema, cioè leggere le VHS-c e mandare il segnale alla scheda di acquisizione?
Ma temo che anche un VCR con TBC integrato servirà a poco... alla fine VHS e VHS-c sono identiche a parte le dimensioni, quindi , in teoria se le VHS mandano il segnale alla scheda di acquisizione anche le VHS-c dovrebbero mandarlo, o mi sbaglio? l'adattore meccanico non fa altro che spostare il nastro vicino alle testine del VCR non dovrebbe centrare nulla in tutto ciò...
qualche suggerimento?