Proiettore per schermo 110"
Buongiorno a tutti, come da oggetto sto verificando se sia possibile inserire uno schermo e proiettore in un piccolo ambiente finestrato e chiaramente non dedicato. La disposizione della stanza mi obbliga ad installare lo schermo nel senso della sua larghezza (3m) per cui tenendo conto degli ingombri del cassonetto non credo di potermi spingere oltre 110". Inoltre per non avere il proiettore in mezzo alla stanza, dovrò simulare un'installazione a soffitto (alto 2,7m) posizionandolo rovesciato sotto una mensola della parete opposta allo schermo da cui sarà distante circa 4,7-5,0m. A causa di ulteriori vincoli il proiettore dovrà avere una distanza dal soffitto di non oltre 0,6m. Il punto di visione sarà tra il proiettore e lo schermo. Non avendo nessuna esperienza voglio rimanere nella zona "buon entry level", soprattutto per film 1080p 3-4 volte a settimana, 3D non veramente interessato. In questi giorni ho consultato il forum e avrei tratto le seguenti conclusioni. Tra i proiettori che mi sembra abbiano caratteristiche compatibili con le mie necessità di posizionamento e godano di opinioni positive avrei individuato tra i 3lcd Epson TW6700, e tra i DLP l'Acer M550BD (che è anche 4K) ma che non mi para abbia una discussione dedicata. I miei dubbi per Epson riguardano la possibilità di avere matrici disallineate e ottica non sigillata (dust blob), mentre per l’Acer è la sensibilità all’arcobaleno che non ho mai potuto verificare (si, lo so… andrebbe fatto ma non so dove) a farmi esitare. Per entrambi : rumore funzionamento, durata e costo lampada? Cosa ne pensate? E per il telo, meglio grigio? Qualche consiglio?