Visualizzazione Stampabile
-
Partite 4K Sky Q Black
Sono passato da poco tempo da My Sky Hd a Sky Q Black per poter sfruttare il 4K. Ho notato che per vedere una partita 4K HDR (quelle poche che ci sono) bisogna aspettare che esca il classico tasto verde che, almeno a me, non compare sempre e per poterlo far comparire mi tocca fare avanti e indietro sul canale (251 in questo caso) finché non compare. Una volta comparso, schiaccio il tasto verde e mi esce un menù laterale per poter vedere formazioni, highlights e anche la partita in 4K. Do ok alla visione 4k ma nulla accade. Scompare il menù ma la visione rimane sempre in HD e me ne accorgo anche perché sul mio Q90R il 4K hdr non si attiva.
Ora: sbaglio io qualcosa, la visione in 4K è quella ma io non me ne accorgo oppure c’è qualcosa che non funziona da parte di Sky ?
P.s. Il decoder è configurato alla visione 4K HDR alla risoluzione 2160p
-
no quando si abilita te ne accorgi eccome ... immagine più definita e luminosa ;)
-
Grazie della risposta Gialex. Cosa potrebbe essere allora ? È un problema di Sky e mi tocca chiamare il servizio clienti o potrebbe essere altro ?
-
so che il software dello Sky Q si è aggiornato da poco , proverei prima da quello e poi eventualmente li contatterei ;) da quello che dici non mi pare possa essere un'impostazione del tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pascià Lest 147
Grazie della risposta Gialex. Cosa potrebbe essere allora ? È un problema di Sky e mi tocca chiamare il servizio clienti o potrebbe essere altro ?
Non ho un Samsung, ma sia sul Sony che su LG vanno abilitate le prese HDMI (dove è collegato il ricevitore) alla visone del 4K HDR.
prova a leggere qui
https://www.digitaleterrestrefacile....na-sul-tuo-tv/
-
Citazione:
Gialex
so che il software dello Sky Q si è aggiornato da poco , proverei prima da quello e poi eventualmente li contatterei ;) da quello che dici non mi pare possa essere un'impostazione del tv
Aggiornato un paio di giorni fa, questo l’ultimo aggiornamento.
[IMG]https://i.ibb.co/VgbTRLD/A3-E41-E50-...A9-F3347-A.jpg[/IMG]
-
Citazione:
ap1968
Grazie della dritta. Avevo letto anche io questo articolo ma sul mio tv (Samsung Q90R da 75”) quando vado su “Gestione dispositivi esterni” la voce “HDMI UHD Colour” non c’è.
[IMG]https://i.ibb.co/DzGmcXd/1-D77-DDAC-...F877-B5-C5.jpg[/IMG]
-
i tv piu recenti lo fanno in automatico
-
Stasera riprovo con la partita Inter-Shakhtar e proverò anche a disabilitare il controllo HDMI dal decoder Sky. Perché ho letto oggi in rete che potrebbe essere quello che da noia :rolleyes: mi sembra improbabile ma tentare non nuoce. Ma al 99% è un problema loro. Perché non può essere ne il tv ne il decoder perché film e serie tv che vanno scaricati in 4K li vedo senza alcun problema. Sto “bug” si presenta solo per le cose in diretta evidentemente e quindi sarà un problema che non dipende da me. Ora faglielo capire a quelli a telefono, tra l’altro è una cosa pure difficile da spiegare ed individuare perché un eventuale tecnico dovrebbe venire a casa quando c’è un partita in 4K live per capire di che parlo.... :mad:
-
Niente da fare. Non vuole proprio andare. Una fatica solo per far uscire il tasto verde. Una volta uscito (dopo varie imprecazioni in più lingue) stessa cosa di ieri: il 4K non si attiva. :mad:
-
a me funge regolarmente anche se all'inizio la trasmissione (loro) era un pò disturbata
prova quando puoi a togliere l'alimentazione elettrica per una ventina di secondi
-
Niente da fare Gialex. Provato a staccare e riattaccare la spina ma nulla. Già solo per attivare il menù laterale col tasto verde devo fare mille volte avanti e indietro sul canale 251 e 252. Dopodiché il 4K non va lo stesso. Non so che pensare. :cry:
-
Scusa ma i canali Sport .. dove ieri era trasmesso l'Inter .. sono il 201 e ieri sera anche il 203 .. con la medesima partita .. dal 250 in avanti mi sembra siano "solo" in HD .. forse è quello il problema? magari dico un stupidata .. ma io ieri sera ne ho visto un pezzo .. ma sul 201 e anche sul 203
-
Sì, ma per attivare la visione 4K e far apparire quel benedetto tasto verde mi riporta sul canale 251 e infatti il tasto verde solo li mi esce. Voi riuscite ad attivare il 4K anche dai canali 201, 203 ecc. ecc. ? E dire che che film serie tv in 4k vanno senza problemi. Proprio ieri mi sono visto due puntate della serie “zero zero zero” in 4K.
-
ieri ho visto la partita in 4k sul 201 ;)
per curiosità hai provato con un altro cavo (che supporti il 4k) ?