Nuove casse da scaffale per 5.1.
Buona sera a tutti,ho un sintoamplificatore yamaha HTR-4069 CHE è UGUALE AL RX-V481 le casse sono il pacchetto yamaha NS-P40 (5 casse + sub). La sorgente da cui leggo quasi tutto (musica ,film,bluray,giochi ecc)è un pc desktop con scheda video radeon rx590 che è collegata al sintoamplificatore con cavo hdmi. Il pc usa per audio driver amd high definition audio.
Sto rifacendo la mobilia del salotto e vorrei prendere delle casse nuove, sono stato in un negozio dove mi hanno fatto sentire vari marchi di diffusori da scaffale(indiana line thesi e nota,canton,q acoustics serie 3000,triangle borea e altre di vari prezzi) sono rimasto estasiato delle triangle borea BR03.(costano anche meno delle canton che mi piacevano ma triangle meglio per le mie orecchie)
Mi hanno proposto a 940 euro le triangle borea BR03+Brc1+Br02 .Il sub terrei quello che ho yamaha Ns-sw40, quando cambierò tv che passerò a 8k cambierò anche il sinto e il sub. Il budget è di 1000 euro.
L’uso è circa 50% film e serie tv- 40% musica-10 % giochi.
Ho una sala grande 4,25 m x 4 m , su lato frontale dove ci va la tv che è il lato da 4,25 ho solo 2,80 di parete perchè si apre sulla cucina e c’è il passaggio (circa 1,5 metri).Il lato con il divano è quello di 4,25.
Voi cosa comprereste con 940 euro ? avete modelli che magari non ho sentito o marchi che in quella fascia di prezzo siano migliori che mi consigliate di andare a sentire?
Ho bisogno anche di un consiglio sui collegamenti: Per collegare le casse ora ho i cavi di rame piccolissimi (quelli che c’erano in dotazione con il sinto)che voglio sostituire con cavo ofc 2x2.5 mm che passa nel corrugato in buona parte senza altri cavi, può andare?
Dalla sorgente il pc desktop vado al sintoamplificatore con cavo hdmi 2.0, ora cambiando la disposizione della sala il pc è sul lato opposto del tv e del sintoamplificatore e ho bisogno di prendere un cavo di 10 metri , da questo cavo in pratica passerà tutto il flusso audio e video verso il sinto,pensavo hdmi 2.0b di buona qualità che farò passare dietro lo zoccolo del muro. Dite che è sufficiente o perdo qualità? Che alternative posso avere?
Ringrazio chi mi da consigli.
Se può servire questo è tutto l’impianto completo: case Cooler Master CM690 III - Ryzen 7 2700x – dissipatore freezer esport – alimentatore EVGA G2 550 w – 2x8 Gb gskill – sabrent m2 1tb - ssd 850 evo 512 GB – Radeon RX590 – Asus Prime x470 pro - Yamaha YHT-4930 - Seagate St3000Dm001 - WD10EALS - LG BH10LS30 bluray - Benq GW2470 - TV Sony KLD-43W808C