Visualizzazione Stampabile
-
Sony XH90 e ps5
allora ragazzi come avevo scritto in un altro post volevo acquistare un 65 lg c9... ma ora ho studiato questo nuovo sony sempre 65 pollici , ho visto che ha 4 hdmi 2.1 a banda completa Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Per l'audio è invece assicurata la capacità di gestire il Dolby Atmos. Gli speaker integrati sfruttano il sistema Acoustic Multi-Audio (solo modelli da 65” a salire) con diffusore X-Balanced (su tutti i modelli).eARC: il canale di ritorno audio capace di gestire anche le tracce lossless.
Auto Low Latency Mode (ALLM): i TV selezionano automaticamente la modalità più adatta per i videogiochi (quella con latenza più bassa).
Variable Refresh Rate (VRR): i TV gestiscono anche il refresh rate variabile quando collegati a console e PC compatibili.
High Frame Rate (HFR): i TV supportano segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo.
penso che andro su questo modello.... l importante per me e che io possa sfruttare a pieno la futura ps5 e sky Q e che faccia un salto rispetto al mio 55 9005 xe...... sopratutto avere la certezza che abbia tutte le hdmi 2.1 a piena banda.........tutto corredato da un sitema home theatre 7.2 jbl
-
Come penso di averti risposto anche sull'altro thread devi capire bene quali funzionalità hdmi 2.1 ti servano veramente e perché. A livello di pannello ed elettronica ad eccezione del processore mediatek più nuovo e del dolby vision hx90 è del tutto simile al tuo e per l'audio ci fai poco visto che hai un ht. Se eri propenso ad oled non c'è paragone. Come lcd è un ottimo tv ma lo era già il tuo
-
Inoltre se ho letto bene, solo 2 HDMI sono 2.1 full.
-
le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?
-
per abilitare le funzioni dell’HDMI 2.1 sull’XH90 si dovrà aspettare un aggiornamento firmware previsto nei prossimi mesi, e queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jbj25
le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?
Serviranno per le nuove console...
4k@120fps? al momento sono previsti, forse e pochi, giochi con 4k@60fps
ALLM ti elimina il dover cambiare manualmente tra modalità game e custom se usi la console per vedere film...e comunque su PS5 funziona anche su HDMI2.0
VRR su pannelli a frequenza 120Hz non serve in alto, può servire per giochi a 30 fps ma lì ci arriva solo il freesync premium, non il VRR (che ha un limite di 40/48)
Sulla paura endemica del burn in sugli OLED non saprei più che dire
-
bhe mi sembra un grande tv................devo solo levarmi dalla testa il c9......che cmq credo sia superiore a tutti
-
se conti solo le hdmi 2.1 si, per altro dipende...
-
e allora si torna al c9.... e non esistono alternative a livello di lcd full led
-
Io avevo le tue stesse perplessità, ps5 da prendere a Natale, cui farle trovare un bel 65 ad accoglierla. Oled scartato, in casa la tv è accesa anche più di 10 ore al giorno, e fra loghi Sky e videogames, non volevo rischiare. Alla fine ho preso il nuovo 8k Samsung q950tst infinity display... non c’è storia con nessun oled, stupefacente
-
Che non ci sia storia con nessun oled è probabile https://youtu.be/mpKwCPo_V3g
-
ammazza addirittura...............cmq le hdmi 2.1 sono e saranno basilari........ quindi su cosa vi orentereste?calcolando che vengo da un 55 9005 sony--------sotto con le opioni e consigli , ipotizzando lo scarto del c9
-
Il Sony XH90 che ti hanno segnalato mi sembra ok per il gaming. :)
https://www.sony.it/electronics/televisori/xh90-series
.
-
Anche io sto guardando il Sony XH90.
Purtroppo però sto leggendo alcune recensioni non troppo convincenti.
Soprattutto sul punto della LUMINOSITA' e dell'accuratezza delle immagini...
Io ho un OLED PHILIPS 55" che dire buio è dire poco...però sulla qualità di immagine è MOLTO VALIDO. Pensavo a questo SONY proprio per avere una luminosità maggiore sopratutto nell'HDR, ma così non sembra purtroppo.