Elac Debut 2.0 F5.2 troppo grandi, alternative? Indiana Line Diva 552?
Ho deciso di cambiare delle vecchie Indiana Line Arbour 4.02 e dopo un ascolto ho acquistato le Enac Debut 2.0 F5.2 anche se non mi hanno convinto al 100%.
I medi mi sono sembrati un po' troppo presenti per i miei gusti ma le ho prese lo stesso anche perché devo metterle in un punto (a fianco di penisola TV con mobile alle spalle) in cui posso contare su poca profondità e ci sono poche casse da pavimento meno profonde delle F5.2.
Tuttavia una volta arrivato a casa mi sono reso conto che le Elac sono ancora troppo grandi per l'ambiente e mi impediscono l'apertura di porte del mobile che già con la soluzione precedente erano sacrificate.
Pensavo di ripiegare sulle Indiana Line Diva 552, delle quali ho letto anche bene: il negozio vende anche Indiana Line e posso provare a chiedere quanto mi costerebbe una permuta, sempre che me lo facciano fare. Non sono un fan della laccatura nera ma pazienza.
Che alternative ci sono a di pari livello di budget (o superiore di poco) e all'incirca stesse dimensioni?
L'amplificatore è un Marantz PM6005. L'ambiente un soggiorno 5,4x4,2 con casse molto vicine a libreria con zona TV sul lato lungo. Ascolto molto jazz e un po di indie.
Grazie