Cablaggio per diffusori Atmos
Salve ragazzi,
Vorrei ultimare il mio sistema HT con l'installazione di 4 diffusori Atmos, gli upfiring sarebbero la soluzione più semplice ma certamente meno soddisfacente in termini di risultato finale, quindi mi sarebbe piaciuto tentare con quelli al soffitto ma ho un grosso problema da affrontare e vorrei appunto capire se secondo voi ciò sia realizzabile o meno.
Non potendo realizzare un controsoffitto per tutta l'estensione della stanza, ciò implicherebbe il divorzio, la mia unica chance sarebbe quella di far passare 4 cavi di potenza attraverso un corrugato elettrico preesistente ove già passano i cavi elettrici del lampadario. L'idea sarebbe quella di rimuovere gli attuali cavi del lampadario e fare da zero un completo re-run di tutti i cavi, sia lampadario che speakers, tutto questo però attraverso il corrugato che, misurato, ha un diametro di 1 cm. In via teorica/geometrica 4 cavi da 2 x 0.75 mmq entrerebbero e lascerebbero abbastanza spazio per il cavo del lampadario, ma la pratica sono certo sia ben altra cosa.
Mi suona molto come una mission impossible ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienze in tal senso ed eventuali suggerimenti, grazie!