Grossi dubbi Ampli+Giradischi
Ciao a tutti! Non sono un espertone di impianti Hi Fi quindi mi scuserete per le castronerie che scriverò. Io e la mia ragazza cerchiamo di costruire un impianto adeguato alle necessità di entrambi, e qui viene il bello. Il budget è di sugli 800 euro (ampli e giradischi).
Non vogliamo la qualità audio perfetta, ma un buon impianto versatile. Ci piacerebbe che oltre a un buon giradischi per i nostri vinili (in crescita ma non possiamo basarci sull’ascoltare solo quelli) ci fosse anche la possibilità di un collegamento per la TV in modo da non vedere i film sulle casse orribili integrate (quindi immagino ci sia bisogno di un ampli con 2 canali) e visto che usiamo molto spotify sul pc quando non ascoltiamo vinili, ci piacerebbe ci fosse una modalità di collegare il pc a questo impianto pur sapendo che la qualità di spotify non è eccelsa, sempre meglio delle casse del portatile. Qui ho i miei più grandi dubbi. Conviene prendere un ampli con bluetooth o meglio un cavo per collegare il PC?
Ora, a parte la scelta del giradischi, dove siamo orientati su un rega o su un project di media/bassa fascia (sui 300euro), e delle casse dove inizialmente useremmo vecchie casse passive che già abbiamo ma ho capito che in un secondo momento bisognerà fare un upgrade, su quale amplificatore mi dovrei basare per avere queste connettività? Quale mi consigliate? Devo andare sui sintoamplificatori o basta un ampli normale? Se avete altri consigli ve ne sarei davvero grato.