DAC per musica liquida? Consigli
Ciao a tutti, leggo il forum da anni ma raramente scrivo; oggi però vorrei chiedere consiglio a voi guru:D
Premessa: il mio impianto è nell'unica parte della casa in cui lo posso avere, il salotto, quindi ho, anche se per molti risulterà blasfemo, un unico impianto per hifi e home cinema.
I componenti che ho per la musica sono : sintoampli Marantz SR7011, Klipsch RP 260-F, lettore cd denon dcd 520ae, giradischi project essential iii.
Ora, visto che sono in possesso di molti file audio ad alta risoluzione (24/96, 24/192, dsd) e di un abbonamento a tidal hifi ho deciso di installare sul mio pc audirvana in prova per 30 giorni. Mi sembra un ottimo programma in quanto con un'unica app da smartphone riesco a vedere i miei file audio presenti sul pc ed anche riconoscere i file tidal mqa di tutti i formati.
Al momento sto semplicemente streammando il tutto da audirvana sul marantz controllandolo con il telefono.
Mi chiedevo, una accoppiata minipc da tenere in salotto + dac usb (magari di quelli che leggono anche la codifica mqa) collegato poi in rca al marantz mi farebbe fare un buon upgrade a livello qualitativo? credete che ne può valere la pena?
Consigli su prodotti validi?
Prima di stabilire un budget vorrei caprie innanzitutto se ne può valere la pena
Grazie a tutti per l'attenzione!