Amplificatore per casse DY
Buonasera, in queso lungo di periodo di reclusione causa virus, per trascorrere il tempo mi sono dedicato alla costruzione di una coppia di diffusori da scaffale usando un il kit 3 vie che avevo in auto composta da:
- Midwoofer focal PS165
- Midrange audison AV 3.0
- Tweeter focal tnp
e ho riutilizzato parte dei filtri passivi tutti a 12db/oct (assemblati con con componenti jantzen) che erano per l'auto.
Ho creato un mobile provvisiorio realizzato in multistrato da 20 mm con volume di circa 24 litri, condotto reflex di 5x6 cm e camera separata di o,7 litri per midrange e tweeter, cassa al momento vuota e priva di smorzante (all'interno volevo foderarla di smorzante bituminoso stp su parete anteriore posteriore
e fondo.
per testare l'insieme ed il funzionamento di tutto il sistema l'ho collegato al finale della mia auto (un vechhio impact hc75.4) suona a mio gusto bene.
la nota ahimè dolente è quando l'ho collegato all' amplificatore in casa, un pioneer a30 ed un vecchio ma funzionate kenwood ka-76 per sentire uscire suono digntoso devo girare smodatamente la rotella del volume!! non ho neppure avuto il coraggio di collegarle allo yamaha rx-v775.
mi sà che quei 2 amplificatoini sono mosci..
Vorrei provarle con un marantz pm 8006 , altri amplificatori "economici" ma che diano corrente cosa consigliate?
Grazie.