Consiglio impianto HT per super-neofita
Salve ragazzi
sono Marco dalla provincia di Mantova.
Grazie a tutti per avermi dato al possibilità di chiedere chiarimenti a voi esperti
Premetto che sono totalmente, scandalosamente e vergognosamente ignorante in materia
Partiamo..
Ho una stanza da 370x510 h 320 da ... riempire
Premetto che detta stanza verrà isolata (intercapedine di cartongesso e lana di roccia sulle pareti perimetrali) e controsoffittata.
La vorrei configurare come stanza da giochi per i miei ragazzi (XboX one X) e come HT per me e l'avrei pensata così:
sul lato più stretto, quello da 370, al centro, metterei il televisore un LG OLED 65C9PLA
avevo guardato per un DENON AVR X4500H ma, se ho capito bene dal forum, non so se riuscirei a sfruttarlo al meglio, perchè i formati audio che farei uso io (film solo in italiano) raramente vanno oltre al 5.1 max 7.1.
Poi c'è la questione diffusori...
soffro purtroppo di ipoacusia ad entrambe le orecchie e alcune frequenze, specialmente quelle alte, si mischiano ai miei perenni acufeni e quindi me le perdo proprio e non conta nulla alzare il volume. Non so fino a che punto mi convenga spendere svariate migliaia di euro per i diffusori che poi dopo, per il disturbo sopra menzionato, non me le godrei nemmeno. Forse punterei di più sul realizzare una disposizione il più "avvolgente" possibile, che sia piacevole anche per i ragazzi.
Per ora lascerei stare il discorso budget, male che vada, implementerei l'impianto a step
Spero di non essere stato troppo banale...
Sinceri ringraziamenti
Marco