Amplificatore Home Theatre Slim
Ciao a tutti, in questo periodo di quarantena ho riscoperto il piacere della visione e soprattutto e ascolto di film. Per esigenze di spazio possiedo un amplificatore Marantz NR 1504
Mi sono reso conto, in queste settimane di ascolto, di desiderare una migliore qualità audio, in particolare maggiore dinamica, il problema è che la scelta restando sulle stesse dimensioni è estremamente ridotta. Ho il vincolo dell'altezza, il mobile che ospita l'amplificatore ha uno spazio utile di 13 cm di altezza. A parte Marantz serie NR e Yamaha serie RX ho scoperto Cambridge Audio 551r
L'aspetto costruttivo mi ha colpito, guardando l'interno la presenza di un alimentatore toroidale mi rassicura sull'erogazione di potenza. Ho letto alcune recensioni internazionali e sembrano lodare la qualità audio. Il problema è che un prodotto vecchio, niente collegamento LAN, niente USB, quindi impossibile utilizzare per ascolto di musica liquida, cosa fondamentale per me, niente calibrazione audyssey, connessione HDMI 1.2 e problemi di ritardo audio. Ho fatto molte ricerche, e non ho trovato nessuna alternativa al Cambridge Audio. E qui chiedo il vostro aiuto,
grazie.