Ronzio intermittente - alte frequenze - giradischi
Ciao a tutti,
scrivo per un problema che riscontro col giradischi da quando l'ho comprato, cercherò di spiegarvelo nel migliore dei modi di seguito.
Giradischi: Pro-Ject 2Xperience Classic
Testina: Ortofon 2M red
Ampli: Rotel A11
Capita (non sempre) durante l'ascolto di dischi di sentire un ronzio ad alte frequenze per qualche secondo (cambia anche di intensità durante quei 3-5 secondi) e poi sparisce. Bisogna fare attenzione per sentirlo, non è fortissimo, è più facilmente individuabile con musica leggera con pochi strumenti, ma si sente e infastidisce. Non è ricorrente con tutti i dischi, spesso non lo sento per giorni ma poi torna.
Si sente solo su phono. Con la testina sollevata non l'ho mai sentito. Specifico che NON si tratta del classico rumore di fondo che si sente quando si aumenta al massimo il volume su phono.
Il giradischi è collegato col cavo di massa all'ampli (dotato di doppio isolamento). L'ampli è collegato da solo ad una presa a muro, giradischi ed altre sorgenti ad un altra. Nelle vicinanze non ci sono altre strumentazioni elettroniche tranne due lampadine al led (le escluderei in quanto si sente anche quando sono spente). Ho provato anche a staccare il wifi (presente nella stessa stanza a circa 4 metri) ma si sente sempre.
Consigli su come eliminarlo?
Grazie