PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Ho provato, tramite PowerStrip, a ridurre il tempo di latenza sul bus PCI della scheda grafica.
Devo dire che i risultati sono interessanti.
Il valore di default con le schede ATI e' 248 ms, ora sono attestato a 120 ms. Ci si arriva tramite il pannello di controllo di PowerStrip - "Informazioni Adattatore", per poter modificare i valori e' necessario disabilitare l'opzione "Sola Lettura".
La fluidita' dell'immagine con ffdshow e' migliorata. Dopo qualche tentativo ho anche deciso di adottare con ffdshow la nuova risoluzione 1920*1080 (intendo del resize). Finora utilizzavo 2*PAL/NTSC. La mia risoluzione video e' 1280*720/50Hz.
Fate qualche test !
Ciao
MASSIMO
Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ho provato, tramite PowerStrip, a ridurre il tempo di latenza sul bus PCI della scheda grafica.
Il valore di default con le schede ATI e' 248 ms, ora sono attestato a 120 ms. Ci si arriva tramite il pannello di controllo di PowerStrip - "Informazioni Adattatore", per poter modificare i valori e' necessario disabilitare l'opzione "Sola Lettura".
La fluidita' dell'immagine con ffdshow e' migliorata. Dopo qualche tentativo ho anche deciso di adottare con ffdshow la nuova risoluzione 1920*1080 (intendo del resize). Finora utilizzavo 2*PAL/NTSC. La mia risoluzione video e' 1280*720/50Hz.
Fate qualche test !
Ciao
MASSIMO
Molto interessante, proverò anchio…
Ho visto che anche te stai utilizzando la risoluzione 1280x720/50Hz,
che frequenza hai impostato con precisione decimale?
Secondo te e’ sufficiente avvicinarsi ai 50Hz ho esiste una frequenza
precisa per ogni Vp?
Ciao e grazie da Fabio
Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Citazione:
Nidios ha scritto:
Molto interessante, proverò anchio…
Ho visto che anche te stai utilizzando la risoluzione 1280x720/50Hz,
che frequenza hai impostato con precisione decimale?
Secondo te e’ sufficiente avvicinarsi ai 50Hz ho esiste una frequenza
precisa per ogni Vp?
Ciao e grazie da Fabio
La frequenza precisa (50.0 spaccato) e' indispensabile affinche' Reclock funzioni correttamente.
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
La frequenza precisa (50.0 spaccato) e' indispensabile affinche' Reclock funzioni correttamente.
Ciao
MASSIMO
Massi, come sai nella mia configurazione la frequenza è 50,0qualchecosa e non mi pare incida minimamente sulla fluidità che, con reclock, mi sembra ottima.
Un saluto
Pierlo
Re: Re: Re: Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Massi, come sai nella mia configurazione la frequenza è 50,0qualchecosa e non mi pare incida minimamente sulla fluidità che, con reclock, mi sembra ottima.
Un saluto
Pierlo
Nel tuo caso credo che sia un buco di PowerStrip, che non visualizza correttamente il refresh !
Ciao
MASSIMO
Per il PCI-E niente da fare?
o questo problema riguarda solo l'AGP?
Grazie
Domenico
Re: PowerStrip - Tempo di latenza scheda grafica
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Fate qualche test !
Ciao
MASSIMO
Con PStrip 3.49 e Ati9600SE non sono riuscito a trovare questa opzione... può essere che nel mio caso non esista?
Ciao da Fabio