Buongiorno ho una domanda stupida. Posso attaccare un Subwoofer al mio impianto stereo 2 canali pilotato da un Marantz PM 550?
E se è possibile può essere un upgrade importante per ascolto vinili da giradischi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno ho una domanda stupida. Posso attaccare un Subwoofer al mio impianto stereo 2 canali pilotato da un Marantz PM 550?
E se è possibile può essere un upgrade importante per ascolto vinili da giradischi?
Grazie
https://hifivintage.eu/en/amplifiers...pm-550-dc.html
devi valutare in subwoofer con ingressi "speaker level" o "high level". All'interno ci sarà un circuirto che "abbatterà" la potenza e darà all'elettronica del subwoofer un normale segnale di linea (che poi sarà filtrato ed amplificato).
Il "parallelo" tra il subwoofer e le tue casse principali non sarà un problema perchè tale ingresso nel subwoofer sarà ad alta impedenza.
Usando "speaker system 2" sarai in grado di accendere e spegnere il segnale verso il sub in un attimo.
Che diffusori frontali hai? incrociare le due emissioni potrebbe richiedere un po' di lavoro e comunque sarebbe bene che i diffusori frontali non scendano troppo per non "sovrappore" le emissioni
Ho un paio di Indiana Line tesi 261.
Il Sub sarebbe Jamo s810 che al momento uso nell’impianto home theater ma che a breve cambierò e volevo usarlo per l’impianto stereo dove monto il giradischi con il Marantz PM550.
Quindi non ho capito se posso integrarlo
No, il Jamo S810 (almeno nella foto "visto da dietro" che è su A.) non ha l' ingresso high level input (facile da verificare visivamente: è realizzato con i normali morsetti per cavi di potenza delle casse, anche se la connessione di per sé non è "di potenza").
La prima scelta "audiofila" sarebbe avere casse full range (praticamente a torre) se vuoi toglierti lo sfizio visto che stai acquistando un nuovo sub se questo ha l' high level input lo puoi provare per sentire cosa ne esce.
esatto non puoi collegarlo al momento. Trovando qualcuno un po' pratico di elettronica audio, potrebbe realizzarti un "coso" con da una parte i morsetti per collegamento casse, dall'altro le rca di uscita, dentro le resistenze necessarie ad abbattere il segnale + l'operazionale per sommare i due canali.
Ma ne vale la pena?
mi sembra che le due tesi debbano essere abbastanza generose fino ai 45 50Hz e quel Jamo non è certo un sub da smuovere le viscere... secondo me non otterresti grandi vantaggi
i due impianti sono lontani? Come dice Pace appunto potresti fare una prova col nuovo sub.
Per un miglior interfacciamento con le Tesi, potrebbe essere il caso di tappare i condotti reflex di queste con gommapiuma/poliestere/calzino, etc :D
Grazie ragazzi ho imparato una cosa nuova. No non ne vale certo la pena