50'' con piedistallo centrale... Merce rara... 3 modelli possibili
Salve a tutti,
nel mio salotto non ci starebbero, per le dimensioni, tv superiori a 50''.
Inoltre ho un punto di appoggio angolare che (per ragioni che non descrivo) potrebbe essere usato solo con tv con piedistallo centrale (non quelle con i 2 piedili ai lati... queste cadrebbero dal mio mobile). Premetto anche che la staffa da muro non mi piace perchè sarebbe troppo visibile a seguito della distanza dal muro.
Dunque la scelta 50'' 4k con piedistallo centrale e qualità decente è piuttosto scarsa...
Ho puntato gli occhi su:
- Philips 50PUS7304/12
- LG 49SM8200PLA
- Hisense H50U7BE o BS
Tutti stanno attorno ai 500-600 euro
ora... scarto l'Hisense perchè il SO Vidaa non mi dà fiducia... (es: da ieri ho fatto disney plus, ma sull'Hisense 43'' di mio figlio l'app non è ancora disponibile e non si sa quando lo sarà).
Il Philips mi attira molto per via dell'ambilight e del fatto che è android tv, ma i pareri in rete sono contrastanti (chi soddisfattissimo, chi deluso... non c'è via di mezzo). Tecnicamente ha un pannello VA, però, e potrebbe capiare di guardarlo anche con un angolo di 30°. Non ho capito che retroilluminazione ha (edge o full???)
L'LG è nanocell con pannello IPS (quindi miglior angolo, ma neri peggiori) e buon software, ma niente ambilight... Anche qui non ho capito che retroilluminazione ha...
Qualche consiglio???? :)