Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade impianto hifi
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio. Poco alla volta mi sto costruendo il mio impianto stereo, sono appassionato di modelli vintage che molte volte suonano divinamente bene, tuttavia la tecnologia migliora e talvolta il nuovo suona meglio.
In questo momento ho
-Amplificatore Harman kardon hk 680
-Giradischi thorens TD 321 mk 2 con braccio Cyrus
-Dac teac h01
-Speaker Wharfedale Glendale 3
- speaker 3 vie monacor autocostruito. (Queste le uso per la tv)
Detto ciò entriamo nel vivo. Ho due problemi da risolver.
1 devo sostituire le Glendale perche cambiare solo il woofer non ha senso, essendo rotto. Come musica ascolto soprattutto alternative rock.
2 devo prendere un lettore CD pensavo marantz CD 6006 anche se un Dac lo ho gia. Adesso tutti gli MP3 e i flac li ascolto dal PC via teac. (Cosa un po' scomoda avendo il cavo di collegamento usb in giro per casa
-
Devi dire budget disponibile per diffusori e magari mq della stanza...Sulla sorgente player cd sei deciso? visto che dici di avere molti file...potresti anche valutare invio musica liquida da smartphone in bit perfect, con un dac wi fi in modo molto soddisfacente...
-
Ciao, allora budget direi casse massimo 800€ per musica liquida e CD 400€.
Capisco la tua idea non la ho presa in considerazione.
Sono aperto a consigli, anche su cose vintage.
Come casse anche se un po' troppo grandi non mi dispiacciono un progetto tipo le RF-3
Mq 60 stanza
Grazie
-
-Ma il woofer e' da ribordare? e per progetto tipo RF-3 cosa intendi?
SALVO.
-
No purtroppo il woofer è da buttare. :(
Come progetto intendo tipologia di timbrica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jghjk
No purtroppo il woofer è da buttare. :(
Come progetto intendo tipologia di timbrica.
Ho capito, purtroppo non conosco la timbrica RF-3, conosco dei diffusori da pavimento della Klipsch mod RF3.
SALVO.
-
Ciao si sono loro ho messo un trattino per errore.
-
Citazione:
jghjk
Ciao si sono loro ho messo un trattino per errore.
OK, allora vai sulle Klipsch R820f.
SALVO
-
Te sai per sentito dire come si comportano sul mio Harman kardon? Altre casse che consiglieresti giusto per avere un idea?
Invece per quanto concerne lettore CD e flac che consiglio potresti darmi, avendo già un Dac teac?
-
Citazione:
jghjk
Te sai per sentito dire come si comportano sul mio Harman kardon? Altre casse che consiglieresti giusto per avere un idea?
Invece per quanto concerne lettore CD e flac che consiglio potresti darmi, avendo già un Dac teac?
Mah...con l'hk 680 dovrebbero andare abbastanza bene, ho anche appena visto su Amazon le Klipsch rp280f che ritengo superiori alle nuove 820f poiche' molto simili alle ben piu' costose rp8000ma, siccome sono fuori produzione (poiche' appunto sostituite dalle 8000) le stanno dando a 570 euro la coppia spedizione inclusa, per il lettore un buon prodotto sulle 400 euro che mi viene in mente e' il Yamaha CD-NT670D.
SALVO.
-
Grazie provo a vedere. Vedendo le caratteristiche il mio Harman dovrebbe pilotarle tranquillamente.
In alternativa hai consigli su sorgenti per flac? Rimango sul teac tramite PC?
-
Citazione:
jghjk
Grazie provo a vedere. Vedendo le caratteristiche il mio Harman dovrebbe pilotarle tranquillamente.
In alternativa hai consigli su sorgenti per flac? Rimango sul teac tramite PC?
L'HK le pilotera' a dovere, il teac col pc secondo me va benissimo.
SALVO.
-
Ne approfitto per chiederti l ultime due precisazioni, spero siano le ultime.
Le Klipsch rp280f si Amazon ho paura siano una sola..ho scritto al venditore. In alternativa cosa mi consigli stando anche nell' usato. Ovviamente poi le andrò ad ascoltare.
-
Citazione:
magoturi
Mah...con l'hk 680 dovrebbero andare abbastanza bene, ho anche appena visto su Amazon le Klipsch rp280f che ritengo superiori alle nuove 820f poiche' molto simili alle ben piu' costose rp8000ma, siccome sono fuori produzione (poiche' appunto sostituite dalle 8000) le stanno dando a 570 euro la coppia spedizione inclusa, [CUT]
Mi sa che non è un offerta reale purtroppo...
-
Citazione:
Theseus
Mi sa che non è un offerta reale purtroppo...
OK, allora non rischiare: tieni sempre presente le R820F e,tra l'usato, oltre alle RP280, ( ci sono anche su amazon dei venditori che li hanno usati intorno alle 600 euro, sempre che non siano "sole"...) puoi tenere in considerazione i seguenti modelli: RF82;RF 82II;RF5;RF5II;RF35;KLF10;KLF20;CF1e CF2; KG5.5;R28F;F3 SINERGY ed F30 sinergy...se ricordo altro le lo comunico.
Scusate, non ho quotato l' autore del thread.
SALVO.