Gran Premio di Indianapolis...
...che tristezza!!! sembra una frase fatta, ma non è più la F1 di una volta...
L'unico lato positivo è che, come ha detto Trulli, hanno vinto lo sport e la sicurezza...
Certo che viene spontaneo domandarsi come sarebbe stato fino ad oggi il mondiale 2005 nell'ipotesi, per esempio, di una monogomma???
D'altronde è un pò che ci cerca con tutti i medoti di fermare lo strapotere della Ferrari e di Schumi...
E qui in USA si sono inventati pure una chicane aggiuntiva... patetico!
Una cosa è certa: da domani qualcosa deve succedere perchè dopo questa figuraccia non si può continuare a far finta di nulla...
Aspettiamo fiduciosi
Bye
Francesco
Re: Re: Re: si aggiunga....
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Che differenza passa tra il petardo che poteva rovinare Dida e la bottiglia/lattina che poteva colpire il casco di un pilota di formula 1?
Mai e poi mai la provocazione può giustificare certi atti teppistici, meno che meno il prezzo di un biglietto (che per inciso costa tanto anche per vedere un derby).
Poi gli americani sono maestri nel farsi rimborsare, penso che più di uno chiederà, giustamente il rimborso.
mandi
Paolo
La differenza non è nell'atto in sé (censurabile sempre e comunque) ma nella probabilità che detto atto sia una consuetudine oppure no.
Sono convinto che ad indianapolis la cosa non accadrà mai più, mentre allo stadio (o fuori) semplicemente potrebbe accadere ogni domenica, visto che la cosa "fa parte" di quello che chiamano tifo.
P.S. se invece di un derby attesissimo, propinassero al pubblico una partitella a calcetto, non verrebbero tirate delle bottigliette (quelle insieme a petardi e monetine è una "consuetudine") ma verrebbero tirati giù i proiettori dello stadio e ci scapperebbe il morto....;)
Re: Re: Re: Re: si aggiunga....
Citazione:
maurocip ha scritto:
La differenza non è nell'atto in sé (censurabile sempre e comunque) ma nella probabilità che detto atto sia una consuetudine oppure no.
Sono convinto che ad indianapolis la cosa non accadrà mai più, mentre allo stadio (o fuori) semplicemente potrebbe accadere ogni domenica, visto che la cosa "fa parte" di quello che chiamano tifo.
P.S. se invece di un derby attesissimo, propinassero al pubblico una partitella a calcetto, non verrebbero tirate delle bottigliette (quelle insieme a petardi e monetine è una "consuetudine") ma verrebbero tirati giù i proiettori dello stadio e ci scapperebbe il morto....;)
scusa, oggi forse sono un po' polemico (sarà perché ho pagato le tasse :mad: )
Secondo te, il fatto che ad Indianapolis non si verificherà più nulla del genere, avrebbe potuto interessare al pilota eventualmente colpito?
Secondo me tutti questi episodi di stupidità vanno condannati sempre e comunque (sono curioso di sapere che sanzioni daranno al tipo inquadrato che ha lanciato le bottiglie). Comunque credo che non passi impunito, per quel che conosco gli americani.
mandi
Paolo
Re: Re: Re: Re: Re: si aggiunga....
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
scusa, oggi forse sono un po' polemico (sarà perché ho pagato le tasse :mad: )
Secondo te, il fatto che ad Indianapolis non si verificherà più nulla del genere, avrebbe potuto interessare al pilota eventualmente colpito?
Secondo me tutti questi episodi di stupidità vanno condannati sempre e comunque (sono curioso di sapere che sanzioni daranno al tipo inquadrato che ha lanciato le bottiglie). Comunque credo che non passi impunito, per quel che conosco gli americani.
mandi
Paolo
mi dispiace per le tasse (io le pago ogni mese), e capisco che non è una grande giornata, ma volevo solo non far di tutt'erba un fascio.
Le bottigliette dell'americano panzone in tribubna non sono paragonabili alla violenza sistematica del teppista violento che regolarmente esercita in ogni occasione.
Il fatto, sicuramente pericoloso è censurabile, comunque, non mi sembra essere la cosa più brutta vista ad indianapolis, tutto qui.
Ma non ti voglio contrastare oltre... non è giornata ;) :D