Samsung 43nu7400 immagini scure (modalità film)
Ciao a tutti, possiedo un Samsung ue43nu7400. Il mio problema sta nel fatto che quando guardo i film , utilizzando la modalità film, mi sembra di avere qualche problema con le scene in oscurità ad esempio una via di notte con pochi lampioni. L'immagine sembra affogare nel buio e si distinguono a fatica i contorni. So che la modalità film é generalmente meno luminosa e infatti guardo i film di sera al buio. Il problema é che queste scene scure sono quasi più buie del buio esterno della mia stanza! I contorni si fanno fatica a distinguere. Questo problema non si presenta invece per le sequenze con fotografia più luminosa, dove, soggettivamente, l'immagine mi sembra perfetta . Ad esempio ho visto "il cavaliere oscuro" e in diverse sequenze l'azione mi sembrava difficilmente leggibile a causa dell'eccesso di oscurità. Addirittura quasi si devono sforzare gli occhi per capire bene. C'é qualche settaggio consigliato per questo televisore in modalità film? Utilizzo questa modalità poiché teoricamente é la più "neutrale" e fedele. Se serve vi allego la foto con i settaggi standard del TV in modalità film. So che la modalità film tende a scurire tutto , un po' come al cinema ...però così mi sembra esagerato, visto che comunque li guardo in una stanza buia.