Visualizzazione Stampabile
-
da wharfedale a yamaha
Buongirono
per il mio impianto impianto in firma mi è presa la scimmia di provare le yamaha ns-f 350 come frontali unendole ovviamente al centrale yamaha 350 ns-cp350.
Però allo stesso tempo privarmi del wharfedale 9cm coni da 16 e 3 vie che adoro potrebbe essere un azzardo molto arduo
Quindi frontali yamaha 350 series vs wharfedale diamond 9: 9.5 front con cm.
Cosa ne pensate? E' chiaro che la prova sul campo è quella che conta ma sulla carta o per la vostra esperienza cosa c'è da aspettarsi?
-
Penso che il cambio non possa portare a niente di buono, quelle Wharfedale sono almeno un gradino sopra rispetto alle Yamaha citate, se proprio vuoi puntare ad un upgrade, sbarazzati di quei (credo due) subwoofer giocattolo e mettine uno degno di tale nome...
-
In effetti il cm è sempre stato un recensito bene mi dispiaceva accantonarlo per un capriccio...
I 2 sub ovviamente non sono all'altezza del resto dell'impianto tuttavia fanno il loro dovere: anche se non scendono come vorrei rimangono sempre asciutti e controllati: purtroppo il wherfedale 12+ nelle scene più corpose andava in distorsione non mi piaceva proprio
-
Tutto il front Wharfedale è migliore rispetto a quello che avevi in mente.
Ribadisco, se hai la scimmia dell'upgrade che ti gira intorno, leggendo la tua firma la cosa più logica è togliere quei due sub e metterne uno buono.
-
i suoi sub ti sembrano asciutti e controllati,semplicemente perche' riproducono le frequenze con una attenuazione estrema,oppure non le riproducono affatto..
-
I crossover dei sub sono a circa 40 visto le 9.5 a sono a 30hz. Per carità siamo lontani da roba seria comunque non c'è distorsione o effetto boom scatolone anche perchè seppur economici pesano sempre 22kg l'uno.
Vedrò di sostituirli con qualcosa di dignitoso: la stanza è ben insonorizzata serve qualcosa che parta bene anche sotto 28hz quindi woofer da non meno di 30 cm
peccato comunque la scimmia delle 350 come fron mi rimane
-
qual'e la discesa dichiarata dei tuoi diffusori?..comunque dovrebbero essere tagliati a 20hz in piu' della loro discesa,mentre per il sub dovresti mettere la manopola del crossover al massimo,in bypass e sull'ampli mettere a 120hz il canale lfe,oppure il massimo consentito
-
Pessima idea impostare il crossover del subwoofer a 40Hz, il fatto che i dati di targa delle Diamond 9.5 riportano dei fantasmagorici 30Hz (a Fantasilandia forse) e quindi, quel taglio è inopportuno, perchè dal canale LFE vengono riprodotte frequenze fino a 120Hz, e da quello che dici credo anche tu stia tenendo (inutilmente) i front a banda intera...
Qui però mi fermo perchè siamo decisamente OT, tonando in tema ribadisco solo che quel cambio Wharfedale per Yamaha non porterà alcun vantaggio qualitativo.