Consiglio acquisto 65" (OLED?) entro fine anno
Ragazzi, ciao a tutti, entro dicembre dovrei trasferirmi a casa nuova e pensavo di mettere in pensione il mio vecchio samsumg ue46c6600upxzt (che sta avendo, inoltre, problemi di illuminazione dello schermo) ed essendo un grandissimo appassionato di informatica, oltre che di film e serie tv, volevo orientarmi ed informarmi già da ora per fare l'acquisto giusto. Nella nuova casa il divano disterà circa 2.50 circa dalla TV ero orientato, visto le distanze, ad un 65 pollici. Non ho un budget definito (spero di rimanere comunque sotto i 2000), preferisco sempre spendere qualcosa in più ed avere un prodotto ottimo, magari con un buon rapporto qualità prezzo che scendere a compromessi. Leggendo in giro da quanto ho capito la tecnologia migliore, in atto, è l'OLED e LG a quanto pare è la padrona.
L'utilizzo principale è vedere film e serie TV (Netflix e cose varie), vedere alcuni contenuti del mio NAS, attualmente non ho esigenze di gioco ma non escludo l'acquisto della PS5 quanto uscirà. Sicuramente la componente "smart" è fondamentale e non escludo la possibilità di installare anche un impianto home cinema e delle striscie led posteriori alla tv per la retrolluminazione per mimare l'ambient light di philips, visto che la tv la guardo principalmente la sera in ambiente oscuro. Su internet ho visto che i televisori LG più "blasonati" sono il C9 ed il B9, volevo capire intanto se faccio bene ad orientarmi su questi modelli o se consigliate altro (altre marche o prodotti stessi LG), e se la differenza di circa 500/600 tra i due modelli è giustificata dalle differenze prestazionali tra il processore alpha 7 e alpha 9... Anche perchè la differenza, non modica, in caso la potrei utilizzare per altre cose come l'impianto home cinema...
Attendo i vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo...:)