Samsung QE65Q90R UHD - HDR e fuori fuoco
Ciao a tutti.
ho una situazione che credo possa essere interessante. Il televisore un questione mi piace tantissimo e lo
considero tra i miei migliori acquisti. Mi ha letteralmente fatto ritrovare il piacere di guardare le immagini, persino
delle trasmissioni TV.
Il mio è un settaggio abbastanza classico e, per sintesi, vi dico che disattivo tutti gli artifici esistenti e vivo felice.
Accade però quanto segue e pare accada solo su NETFLIX.
Se un film o una serie riportano la dicitura UHD o HD, visione stellare, bellissima...
Se appare la dicitura HDR, allora la visione mostra, del palesi fuori fuoco sugli oggetti in secondo piano
e nelle zone alte dello schermo.
Personalmente non credo sia un problema hardware, perché dovrei rilevare i fuori fuoco con tutte le fonti
e in tutte le situazioni. Ipotizzo che, forse, i prodotti video HDR debbano beneficiare dei loro filtri accesi, mentre
io castro tutto per mio gusto personale?!
Ho anche una seconda ipotesi e riguarda la banda disponibile. Dispongo di una eccellente adsl con 18 Mbps disponibili su cavo e alla TV. Netflix pare di leggere nei dati della app, non richiede mai più di 15 Mbps. Forse serve una migliore connessione?
Sarei lieto di conoscere il vostro pensiero e i vostri suggerimenti.
Grazie mille.