Ideale di camera per ascolto Hifi
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata , quindi moderatori spostatela nel caso.
Veniamo al punto ,
Ascolto la musica con prefinale Rotel e finale rotel da 200wX2 su 8 ohm nel mio salone 5x4 metri con diffusori da pavimento magnat quantum 607 ,
Ultimamente per le festività natalizie ,mia moglie ha allestito un albero di Natale grandissimo è bellissimo ,nella angolo posteriore della stanza ,coprendo una buona parte tutto L angolo ,nell altro angolo è stato spostato il divano che in genere sta al centro della stanza è anche una poltrona .... ebbene con la stanza così adibita ,il mio impianto suonava molto meglio , mi sono accorto subito della differenza tramite la regolazione del volume , normalmente non supero il numero 75 di volume , perché poi il suono diventa confuso .... mentre col albero di Natale e divani poltrone spostate negli angoli , potevo superare tranquillamente il numero 80 e tutto era più dettagliato e bassi più precisi ....
Ovviamente nel mio salone non posso mettere al momento bass trap o cose del genere per motivi estetici .
Ma un giorno volendo unificare 2 stanze per creare un open space e potento usare il carton gesso ,
Come dovrei creare questa stanza .... ho letto che le pareti non dovrebbero essere regolari , ma sarebbe meglio del tipo ovale tanto per fare un esempio , potrei anche sotto al carton gesso mettere dell isolante per le riflessioni ....
ecco parliamone datemi degli esempi.
Per la prima volta ho capito la differenza tra una stanza trattata e una no...
Adesso che ho smontante L
Albero di Natale e spostati i divani è tornato tutto come prima , più di 72 non vado come volume .