consigli per sostituzione plasma 50" (e limitazioni)
Ciao a tutti,
devo sostituire un vecchio plasma LG 50" e sono in difficoltà sulle possibili alternative.
La mia situazione è la seguente:
budget euro 1000 circa;
distanza visione circa 5 m;
larghezza max disponibile 1231mm (andrà incassato);
posizionamento ad un'altezza (base tv) di circa 110 cm, quindi da seduti la tv sarà leggermente in alto rispetto al piano di visione;
ambiente solitamente illuminato e con qualche riflesso sul tv (finestra o lampada);
uso prevalente visione digitale terrestre, occasionalmente streaming internet (film, partite).
Visto l'ambiente ampio e illuminato quello che mi interessa è avere una buona immagine/audio e un buon sistema smart internet/wifi, non mi sveno per cercare una qualità cinematografica che poi non potrei comunque utilizzare, però non vorrei degradare troppo rispetto al plasma cui siamo abituati.
Per la distanza la scelta preferibile è un 55" (pur se ci starebbe 'a filo') ma potrebbe andar bene anche 50/49".
Dopo un pò di ricerche direi:
display 55"
LG 55SK9500PLA
SONY KD-55XF9005
Panasonic/Philips/Samsung sono extra budget o dimensioni
display 49/50"
è una giungla, ci sono troppi prodotti simili anche del medesimo produttore, il miglior compromesso mi sembrava Samsung QE49Q70R però mi preoccupano i problemi di effetto scia segnalati.
Per ultimo mia moglie la vuole con cornice nera o bianca, no argento :muro: ....
Voi cosa mi consigliereste?