info connessioni sistema HT con TV
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un sistema HT 5.1 per la mia sala.
Per cercare il modello adatto alle mie esigenze, prima vorrei capire come collegarlo a quanto già presente in casa.
Ho un tv lg65b8 e, una volta acquistato il sistema HT, vorrei gestire tutto dal telecomando del TV. Per fare ciò penso che debba usare l'uscita HDMI ARC per inviare l'audio dalla TV al sintoamplificatore. In più dovrei anche configurare nella tv la funzione "telecomando universale".
Qui il primo dubbio: come faccio a capire se il sinto che acquisterò sarà "compatibile" con il telecomando universale, visto che la tv mi permette di scegliere la marca ma non il modello da poter comandare? Inoltre l'uso dell'ARC è "obbligatorio" per usare il telecomando del tv sul sinto? magari posso fare lo stesso usando l'uscita ottica e configurando il telecomando universale...
Come secondo dubbio vorrei capire se conviene collegare l'xbox e decoder sky alla tv (come è adesso) oppure di collegarli al sinto e poi questo invia il segnale video alla tv. Io ho in mente di far gestire al sinto solo l'audio (prendendolo dal tv) e quindi di lasciare collegate l'xbox e sky alla tv ma magari mi sfugge qualcosa...
Poi ho anche una chromecast audio ma questa penso che basti collegarla ad un ingresso del sinto...
Per ultimo in casa ho una matrice audio 4x4. Attualmente una sorgente in input è la tv della sala e un uscita sono le due casse passive sempre installate in sala. Praticamente (tra le altre cose) uso l'uscita jack del tv per inviare l'audio alle casse passive in sala. Ovviamente il nuovo sistema eliminerà le vecchie casse ma vorrei comunque inviare l'audio del tv in matrice.... Questo penso di farlo tramite la line out del sinto...
Grazie a tutti per la disponibilità...