Devo mandare in pensione il mio LG 49uh850v !Mi consigliate una Smart Tv 4K o un Oled
Buongiorno a tutti ragazzi e Buon Anno!
Possiedo dal 2016 una Smart Tv LG 49uh850v compatibile 3d e in una stanza da 11 metri quadri vedo ad una distanza di 1 metro e mezzo, benissimo tutto (Rai HD ecct Netflix Prime Tim vision ecct) con la smart cam tivusat a 1080p.
Ora però vorrei passare al 4K reale, cioè mi spiego meglio: con questa tv non riesco a percepire il 4K ( mi sembra un 1080p con più colori!)ma ripeto, il Full HD sia in diretta Rai o mediaset sia in streaming lo vedo una favola!
Ero orientato verso gli Oled ein particolare verso l’ LG Oled 55C9PLA ma non ho ancora capito se vale la pena , perché purtroppo leggo del difetto del “ burn in” e del fatto che una perfetta visione del 4k la si avrebbe almeno dai 65 pollici in su, almeno questo mi hanno detto i commessi di Euronics qui a Roma!
Secondo voi è vero? Cioè posso acquistare l’ Oled LG C9 da 55 poillici e piazzarlo in una stanza da 11 metri quadri?
E il problema del “burn in”?E poi ho letto pure che gli Oled a distanza di 5 anni si esauriscono e vanno sostituiti, è vero??
Oppure è meglio acquistare un LG 55SM8600PLA che è con la nuova tecnologia Nano cell ed è molto vicino all’Oled ma non ho il problema del “burn in” ? ?
Infine quindi è vero che per godere appieno dei contenuti in 4k è necessario acquistare almeno un tv da 55 pollici?Ma poi su un 55 come vedrei i contenuti 1080p?:confused: