Ciao ragazzi,
Le 2 TV mi sembrano molto simili, entrambe hanno il pannello a 120hz, forse il sistema operativo del samsung è un pò più evoluto. Voi cosa scegliereste ?
H65U8B sta a 899 Su amazon
65RU800 credo si possa trovare a 799
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,
Le 2 TV mi sembrano molto simili, entrambe hanno il pannello a 120hz, forse il sistema operativo del samsung è un pò più evoluto. Voi cosa scegliereste ?
H65U8B sta a 899 Su amazon
65RU800 credo si possa trovare a 799
RU8000
- visione in HDR meno prestante
- Non legge ne codec DIVX/XVID ne DTS con il suo Player interno
+ uniformità pannello nella maggior parte dei casi
+ Smart TV migliore
+ Molte recensioni positive e più vendite
Secondo me quel Hisense è un ottimo prodotto ed è anche superiore al RU8000 ma non ho la certezza dato che non l'ho mai provato avendo comprato un RU8000 che mi sta regalando diverse soddisfazioni.
L'Hisense 65U8B ha pannello HDR1000 ed è più indicato per film e giochi in HDR.
Inoltre supporta il più diffuso Dolby Vision (oltre a supportare il Dolby Atmos per l'audio).
Per quanto riguarda il sistema operativo il nuovo VIDAA U 3.0 con intelligenza artificiale ha, a differenza degli Hisense degli anni scorsi, più app adatte all'utenza italiana.
Io quindi prenderei l'Hisense. :)
https://hisense.co.uk/tvs/all-tvs/u8b/
.
Alcune precisazioni:
Quell' HISENSE ha pannello HDR1000 ma non arriva nemmeno alla metà....è pubblicità ingannevole da parte di HISENSE.
Il Dolby Vision è più diffuso? A me risulta che solo Netflix ha Dolby Vision e non HDR10+ ma solo HDR10 per il resto è uguale o mi sbaglio? Le Case cinematografiche come WB e 20th Century Fox usano sia Dolby Vision che HDR10+
Dolby Vision si paga la licenza mentre HDR10+ è gratuito (costi per chi lo implementa non per il consumatore finale cioè noi...) quindi non è detto che a spuntarla sarà necessariamente Dolby Vision. Inoltre Dolby Vision ha una profondità di colore di 12 bit contro i 10 bit del HDR10+ ma questo dato lascia il tempo che trova dato che di pannelli a 12bit non c'è traccia.
Quindi presumo che ci sarà anche un'evoluzione del HDR10+ forse lo chiameranno HDR12+ ad esempio. Servirà per contrastare i 12 bit dei pannelli futuri che usciranno prima o poi.
Ora che ho scritto tutte ste stronxxate ahahahha la conclusione è che non hai migliorie se hai solo Dolby Vision o solo HDR10+, servirebbe averli entrambi (TV Panasonic e Philips) giusto per avere la piena compatibilità e essere consapevoli che con un pannello 10 bit non sfrutterai mai un Dolby Vision a pieno e sarà sempre ai livelli di un HDR10+.
Beh il futuro non lo sa nessuno ma i titoli in HDR10+ saranno una decina, in Dolby Vision saranno almeno un centinaio. Oltre netflix anche disney+ e appletv+ supporteranno solo DV.
GiA si vocifera che Netflix adotterà HDR10+