Consiglio per secondo televisore: 55" oled o 65" nanocell?
Ciao a tutti
sono in forte dubbio: vorrei sostituire un 50" plasma Panasonic 2010 in taverna, per acquistare un tv più grande (la distanza dal divano alla tv è di circa 3.5mt ma alle spalle del divano c'è un tavolo a circa 5.5mt dalla tv, e fatico francamente a vedere il risultato in alto a sinistra delle partite stando a quella distanza). Visione di partite, per l'appunto, e qualche film blu-ray/serie Netflix. Ho già un tv 50" led in sala, questo sarebbe il secondo televisore.
Ho lo spazio per mettere un 65" a parete, e sondando il mercato starei su LG (il primo tv ha webos che reputo 5 spanne sopra ad Android TV), mettendo un 65SM8500 che oggi online si trova intorno ai 900 euro.
In questi giorni però troverei l'OLED 55C9 a 1200 euro circa, e so che c'è una bella differenza in termini di immagine / neri con il precedente modello.
Il dubbio è : spendere 300 euro in più per andare su un 55" e guadagnare solo 5" rispetto ad oggi o spendere di meno, avere una qualità immagine oggettivamente più bassa ma guadagnare 15" rispetto ad oggi?
Vostri consigli?
Vi ringrazio anticipatamente.