Consiglio aggiornamento impianto
Buongiorno.
sono attualmente possessore di un impianto HT e cinema così composto:
Panasonic Plasma VT 55
Sinto amplificatore Denon AVR 1713
cassa centrale Indiana Line Tesi 740
2x casse laterali Indiana Line Tesi 240
il tutto è molto vecchio e poco smart e vorrei ora che ho cambiato casa aggiornarmi un po.
Come tV sto valutando un passaggio a LG OLED C9 65" o SONY bravia 65 AG9
il problema è il sistema audio.
prima domanda: non avendo possibilità di cablare dei surround dietro il divano vale la pena rimanere con un impianto classico o conviene passare ad una soundbar + satelliti wireless per avere una maggior sensazione di "immersione"? perderei tanto in termini qualitativi? quelle che ho sentito non hanno la stessa morbidezza sonora e calore che ho riproducendo musica in stereo ne la qualità del parlato del mio centrale.
mi ispirano però SONY HT zf9 e SONOS BEAM + SUB
seconda domanda: ha senso cambiare sinto amplificatore? attualmente il mio non ha servizi streaming.. devo accendere TV, playstation, Sinto solo per irprodurre spotify.. vorrei accendere la tv e che il sinto si accendesse da solo o far partire spotify da cellulare senza troppi passaggi e sarebbe ottimale anche funzionalità multiroom e alexa.
terza domanda: in caso di rimanere con HT classico ha senso aggiungere un sub? sicuramente si.. in base alla configurazione me ne consigliereste uno buono e di dimensioni ridotte? ho visto il canton 600 che ne dite?
basta ho finito.. che sia passare ad un sistema soundbar o aggiornare il mio impianto in qualche modo ho bisogno di una direzione e qualche consiglio.
vi ringrazio in anticipo
ciaoo