Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...nhk_14963.html
Il produttore nipponico mostrerà a Inter BEE 2019 un display arrotolabile UHD da 30", basato su un pannello OLED spesso mezzo millimetro di tipo RGB top emission
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Interessante non tanto il TV avvolgibile in sè quanto la tecnologia OLED RGB, spero non sia l'ennesimo TV da fiera o che costi un botto come i JapanDisplay per il mercato pro ...ma il fatto che sia solo un 30" non lascia ben sperare.
-
Se senza arrotolamento iniziassero ad uscire monitor oled da 22 a 30” a prezzi umani (non come l Asus pro art da 22” che costa 5000€) non sarebbe male..
-
a causa del burn-in io credo che non sia ancora tempo per un monitor oled su larga scala.......
.....io ad esempio dopo un po' mi ritroverei con le mie belle icone sul desktop "stampate a fuoco" !
Sicuramente la situazione sarà migliore rispetto ad anni fa, ma il problema c'è, è congenito e presumo inevitabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nautilu$
a causa del burn-in io .....
Ma seriamente, recentemente (ultimi 2/3 anni diciamo) ci sono stati casi conclamati e su larga scala di questo problema ?
Voglio dire, ci sono state manifestazioni reali e concrete che i pannelli si sono stampati ?
Solo per capire.
Nel mondo dell'A/V, come in tutti, ci sono dei "miti" .... ovviamente con basi reali, ma che poi si propagano nel tempo ed assumono magari proporzioni smisurate rispetto alla reale casistica.
-
Su smartphone, tablet e (pochi) notebook sono già in uso pannelli oled e non mi sembra di aver sentito in giro problemi di stampaggio o altro, però tutto può essere... io credo che abbiano studiato soluzioni ad hoc come nelle tv perché altrimenti farebbero prodotti premium da costo elevato e poi la figuraccia sarebbe enorme, però poi tutto può essere..
-
Sul mio vecchio Galaxy Nexus (si, parliamo comunque di inizio 2012) è bastato meno di 1 anno per iniziare a vedere il deterioramento, sempre crescente. Praticamente mi ritrovavo i 3 simboli di navigazione inferiori stampati fissi , oltre all'ora in alto e i simboli di segnale....
Tv oled LG (primi modelli) di conoscenti con loghi programmi stampati agli angoli......
Queste le mie testimonianze reali.
Come già detto, la situazione adesso sarà sicuramente migliorata , ma credo solo mitigata da workaround vari .... sono organici, non c'è niente da fare di definitivo!
Per un tv ci può stare (senza esagerare vedendo per 5 ore la D'Urso)..... ma su un pc lo vedo più rischioso....