Consiglio per acquisto Videoproiettore e telo, cercasi aiuto per utente inesperto!
Ciao ragazzi!
lo so, è l'ennesimo post relativo ai consigli di acquisto...abbiate pazienza ma essendomi affacciato ora al mondo dei videoproiettori e spulciando in rete ho constatato che c'è di tutto e di più e non è cosi semplice fare un acquisto mirato.
Vorrei acquistare un Videoproiettore 4k per vedere film prevalentemente la sera da HTPC, non mi interessa SKY e similari, non vedo la televisione ma solo ed esclusivamente i film che mi interessano.
Qualche dato:
- Distanza del VPR dalla parete circa 4,50mt, altezza di installazione circa 2,20mt
- Distanza di visione (divano-telo) circa 3,30 mt
- Ho un HTPC performante e un buon impianto audio a cui collegherei il VPR
- Il telo che vorrei acquistare è un 5D Cinegray da 203x115 motorizzato
- budget circa € 2000/2500 euro x VDP, telo € 1500
Da quel che ho letto il 5D della Elite Screen è un valido compromesso tra qualità e prezzo, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda invece il VPR ci sono tanti modelli e diverse tecnologie e non so proprio quale scegliere!
Sarei eventualmente disposto a spendere qualcosina di più ma deve valer la pena.
C'è qualche anima pia che potrebbe schiarire i miei dubbi e darmi qualche consiglio dettagliato considerando anche le specifiche sopraesposte di installazione? Se necessitate di qualche ulteriore informazione chiedere pure.
Grazie in anticipo per il vostro supporto!
Un abbraccio e buona giornata :)