Visualizzazione Stampabile
-
Integrato per Jamo S606
Buongiorno
A seguito di una recente visita al Sintonie di Rimini vorrei migliorare la qualità del mio impianto audio composto da diffusori Jamo s606 di derivazione 5.1 ma che suonano veramente bene anche se collegati un vecchio Sony multicanale AV.
Le sorgenti sono una Chromecast Audio in ottico per la musica liquida e Technics SL 1200 con testina Ortofon 2M Red per gli LP
Inizialmente avevo visto L'onkyo 9010 (un best buy, così dicono)
poi spingendomi più in la mi affascinava anche il Denon PM6006 e Advance Acoustic x-i60
Considerate che va posizionato in una camera da letto quindi lavorerà su pochi metri quadri, cerco dinamica ma allo stesso tempo un suono rotondo e non troppo secco.
Grazie a tutti
Federico
-
Dovresti indicare quantomeno un budget di spesa e cosa ci ascolti in genere. Piccolo OT Anche io sono stato al Sintonie, beato te che hai trovato ispirazione, io mi sono ripromesso che non ci tornerò..
-
Hai ragione Mauro
comunque come budget 500€ circa, ascolto di tutto, dall'elettronica (daft punk) ,al pop (ed sheeran) alla classica (bocelli)
P.S. quella fiera fa male secondo me :p scherzi a parte ha un grande difetto...non offre nulla di entry level per chi si vuole avvicinare a questo mondo e spaventa molto con quei prezzi, è come se io entrassi in una orologeria e mi venissero proposti 3 marchi, rolex, patek phippe o vacheron costantin...
-
Diciamo che sono un po' estremista ma credo che con quel budget sul nuovo avresti si un miglioramento ma non significativo specialmente a livello dinamico. Eviterei comunque Onkyo e proverei a stare sull'usato magari alzando di qualche 100€ il budget..
-
Grazie mille Mauro per il consiglio
Hai qualche nome a proposito?
Dici di puntare ad un Marantz PM 7005 o un Cambridge Audio CXA 60 ?
-
Magari un cxa80. Oppure ripeto, sull'usato fai affaroni su prodotti molto molto piú performanti
-
marantz pm 6006 ma anche un Rotel