HT Frontali Tannoy consigli,opinioni
ciao,
volevo farmi un impianto HT.
Attualmente sono in possesso di cambridge audio 551r v2 e appunto frontali Tannoy Dimension TD10.
I diffusori non li ho presi originariamente per questo scopo.
Mi interessava capire cosa pensate e se mi consigliate di costruire l'ht tenendo tali frontali e abbinando gli altri sempre di tannoy oppure se cambiare tutto, o se "mescolare" con altre marche.
Il centrale da quello che ho capito sarebbe meglio prenderlo della stessa marca dei frontali,
E, da "ignorante", idealmente propenderei più per fare un impianto di una sola marca (ma magari sbaglio) ad eccezione del sub.
Tra l'altro devo ancora capire se l'impedenza ecc. delle Tannoy possa andare bene per il 551r v2.
(quella consigliata è di 8 ohm e i diffusori sono a 6, domani verifico meglio)
Con tale amplificazione sarebbe possibile fare un 5.1 o 7.1 oppure un 5.1 con frontali bi-amplificate.
Le Tannoy del resto vanno collegate in bi-wiring, ma volendo ho i ponti nel caso di connessione normale.
Avendole ora collegate appunto in bi-wiring(ad ampli stereo, che dimetterei per il momento) non ho capito se in caso di bi-amplificazione potrei usare i ponti lato ampli per connettere le Tannoy, oppure se dovrei necessariamente prendere i cavi singoli.
Io per comodita cercherei se riesco di utilizzare quelli che già ho, come detto, bi-wiring.
Per questioni di spazio e cavi oltre che di costi avevo pensato ad un 5.1 in una delle due configurazioni possibili, però anche in base a ciò che mi consiglierete valuto il 7.1.
Tra l'altro volevo anche capire quante volte poi lo userei questo 7.1, nel senso, le tracce in 5.1 verrebbero elaborate dall'ampli e mandate in 7.1 o verrebberò usate solo con apposite tracce?
In attesa dei vostri preziosi consigli o opinioni o suggerimenti che siano,
vi ringrazio per l'aiuto e vi saluto.