Consiglio per proiettore usato (probabilmente)
Buonasera a tutti,
prima di tutto ci tengo a dire che ho letto parecchi thread qui sul forum e sono rimasto impressionato dalla competenza e gentilezza con cui vengono affrontate le varie richieste.
Ed ecco la mia: sto pensando di acquistare un proiettore dopo averne provato uno in prestito (un Epson esb-9).
Le mie esigenze sono abbastanza contenute, visione di film, documentari, programmi per bambini.
Non avendo una TV il proiettore verra' usato in sua vece per un paio di ore al giorno.
Lo spazio di proiezione di cui dispongo e' circa 90(h)x120(l) su muro, e il proiettore sara' a circa 2.5mt di distanza.
L'immagine dovra' essere proiettata circa 60cm piu' alta del piano dove poggera' il proiettore e in estate ci sara' anche abbastanza luce.
Lo so ci sono molti compromessi da fare, ma non sono interessato ad ultra definizioni (ci passo la vita davanti per lavoro) ma alla visione rilassante che mi da' la proiezione.
Leggendo i vari post mi sembra di capire che con il mio budget (circa 300 euro) mi converebbe prendere un proiettore usato e lo prenderei preferibilmente da chi offre una qualche garanzia.
Al momento ho setacciato questi proiettori
- Epson EB-X05 (XGA)
- Epson EB- S05 (SVGA da prendere nuovo)
- Acer P5530
- Acer X1326 (WXGA)
- Optoma H183X
-Vivitech DH 286
Voi quali consigliereste? O ce ne sono altri che dovrei cercare invece?
Grazie mille e buona serata