Consiglio su rinnovo vecchio sintoamplificatore Marantz per impianto 5.0
Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio su un possibile cambio di sintonizzatore.
In questo momento la situazione è la seguente:
- Sintoamplificatore Marantz SR-5400;
- Casse Indiana Line Arbour (Frontali, due torri Arbour 5.20 - Centrale Arbour center - Posteriori Arbour 5.40, nessun subwoofer);
- TV Plasma LG 60PB560V;
Ho collegato PS4 e Nvidia Shield ad uno switch HDMI: questo porta i segnali audio/video alla tv, e da questa il segnale audio finisce nel sintoamply tramite cavo ottico.
Non sono molto esigente, il risultato mi soddisfa e sono contento così.
I motivi che mi portano a pensare ad un cambio sono due: uno estetico (per dimensioni e colore preferirei un dispositivo diverso) e uno pratico (con la Shield non c'è modo di abilitare il multicanale).
Ma visto che sono comunque soddisfatto, non vorrei spendere molto in quanto il cambio sarebbe solo uno sfizio.
Ho addocchiato il Denon AVR-X250BT che costa relativamente poco (200/250e) e ha buone recensioni relativamente al prezzo.
I dubbi sono i seguenti:
- come qualità del suono è migliore?
- varrebbe la pena pensare di investire di più in un s/a superiore, contando che non mi interessa avere spotify, multiroom ecc? voglio solo un s/a e ascoltarmi piacevolmente film e musica.
- ho un paio di cuffie Sony MDR-DS6500 collegato direttamente al Marantz tramite digital-out, che sui s/a recenti non trovo... in che modo potrei collegarla?
Grazie a tutti per la pazienza e le risposte!