Dubbio scelta tra 65 LG C9 e Panasonic GZ950
Per la mia sala tv, distanza di visione 3,5 metri, avevo inizialmente preso in considerazioni varie alternative, tra cui anche un videoproiettore e un Qled da 75. Il mio budget è max 2.100 euro. Non mi interessa la parte audio ho impianto HIFI e nel tempo completerò un HT.
Il mio uso sarà film, serie tv e Ytube al 90%, sport seguo F1 e poco il calcio, game praticamente 0. La parte smart mi interessa relativamente, ho un NAS, accedo in banda larga ad internet e già oggi con un Panasonic VA as640 mi trovo discretamente con la parte smart, mi manca sostanzialmente solo l'APP di Prime Video.
Purtroppo ho il tetto in andamento che non mi consente di sfruttare a pieno un VDP dove la mia diagonale proprio massima sarebbe un 84 pollici, per cui l'ho scartato.
Qled li ho scartati perchè la parte game non interessa e non mi hanno trasmesso emozioni, per quanto abbia potuto solo vedere immagini nei centri commerciali, li ho trovati con colori troppo accesi, poca naturalità, anche le immagini di un film sembrano dei cartoni animati. Il Q70 da 75 pollici non mi è affatto piaciuto, il Q90 già meglio ma con prezzi allineati a Oled, il 75 pollici sarebbe stato da valutare per via delle dimensioni ma rimane fuori budget anche con la promozione di Samsung.
Ora quindi, tra il mondo Oled, ho scartato Pholips e Sony, mi sono trovato davanti a 2 scelte: quelli nel titolo. Ora l'LG si trova già al mio target price, Panasonic è circa 200 euro più alto. Dalle recensioni sembra che Panasonic sia meglio in termini di elettronica ma non so se questo influisca in modo tangibile per il mio uso. Mi stavo chiedendo se ha senso aspettare che il GZ950 si abbassi o andare direttamente con LG. Grazie per un supporto.