pareri accoppiata Rega planar1 + Klipsch R-41PM
Salve, sono nuovo del forum e anche del mondo analogico. In realtà è da molto che avrei voluto prendere un giradischi per rispolverare i vecchi vinili dei miei (ma il giradischi non esiste più), ma solo adesso ho il budget necessario per farlo, dopo che ho compreso che le valigiette non sono proprio il massimo e quindi ho aspettato. Dopo svariate ricerche, facendo una media ponderata tra quello che posso spendere, lo spazio che ho (un piano 90x50 quindi abbastanza ristretto) e il gusto estetico (che per me è importante, fermo restando una qualità sonora per lo meno accettabile) sarei arrivato a questa accoppiata, rega planar 1, che oltre a suonare bene (o così dicono tutte le review) mi piace molto esteticamente, accoppiato a casse Klipsch R-41PM, che essendo amplificate e in più con ingresso phono dovrebbero andare senza bisogno di altro. Fermo restando che l'estetica deve rimanere il più simile possibile (perchè per me questo è anche arredamento) a questa configurazione, può essere accettabile come sonorità? si può migliorare in qualcosa forse? purtroppo gli amplificatori che ho visto sono giganteschi, e oltre a non piacermi molto esteticamente (ma in qualche modo potrei digerirlo) sinceramente non saprei nemmeno se sul piano entrerebbe tutto..